Ogni anno con l’uscita di un nuovo Iphone viene presentato il nuovo sistema operativo. Questo settembre è uscito iOS 10, il quale ha portato tante novità per gli amanti della Apple. La presentazione, come ogni volta, è generale e si cerca di illustrare le novità del software.
Molti decidono di chiedere agli amici “nerd” che amano smanettare con il cellulare finché non scoprono le novità più nascoste. Una tra le varie inserite nel nuovo sistema operativo è la lente d’ingrandimento che sfrutta la fotocamera dello smartphone.
Come funziona e a cosa serve la lente d’ingrandimento
Altre novità
Una delle novità che ha fatto storcere il naso ai vari consumatori è la scomparsa della “lock screen”. Per sbloccare il vostro telefono dovete premere due volte il tasto “home” oppure se sollevate l’Iphone dalla scrivania comparirà la vostra schermata con le varie notifiche e potete anche cambiare pagina. Dunque, se girate la pagina verso destra vi usciranno tutti i “widget” da voi selezionati, se girate verso sinistra vi uscirà la fotocamera.
Una novità carina, e forse importante, per i notturni. Nell’applicazione orologio è stata inserita la sezione “a letto” che consiglia all’utente quando dormire in base a dei calcoli e alle ore di sonno di cui si necessita.