Come trasformare gli iPhone in una lente d’ingrandimento

Traformare l'Iphone in una lente di ingrandimento? Da oggi si può se scaricate sul vostro telefono il software Ios 10. Vediamo insieme come utilizzare questa funzione.

Ogni anno con l’uscita di un nuovo Iphone viene presentato il nuovo sistema operativo. Questo settembre è uscito iOS 10, il quale ha portato tante novità per gli amanti della Apple. La presentazione, come ogni volta, è generale e si cerca di illustrare le novità del software.

Molti decidono di chiedere agli amici “nerd” che amano smanettare con il cellulare finché non scoprono le novità più nascoste. Una tra le varie inserite nel nuovo sistema operativo è la lente d’ingrandimento che sfrutta la fotocamera dello smartphone.

Come funziona e a cosa serve la lente d’ingrandimento

Lo scopo di questa lente è quello di ingrandire le scritte in piccolo e, quindi, aiutare coloro che hanno problemi di vista a leggere una notizia sul giornale. Per poter attivare la lente bisogna andare in “impostazioni” e cercare la voce “accessibilità” e successivamente quella “lente d’ingrandimento”. Nella scheda bisogna cliccare sull’interruttore che trovate a fianco alla scritta “lente d’ingrandimento” per attivarla.
Dopo averla attivata è facilissimo il suo utilizzo, basta premere tre volte il tasto “home”.  La fotocamera del tuo dispositivo provvederà ad ingrandire velocemente gli oggetti che stai cercando di visualizzare da lontano o una notizia sul giornale che stai tentando di leggere. Possiamo utilizzare anche dei filtri per aumentare il contrasto o applicare dei colori per aiutarci a rendere più visibile e leggibile la notizia. Per uscire dalla lente d’ingrandimento basta premere, nuovamente, il tasto home.

Altre novità

Una delle novità che ha fatto storcere il naso ai vari consumatori è la scomparsa della “lock screen”. Per sbloccare il vostro telefono dovete premere due volte il tasto “home” oppure se sollevate l’Iphone dalla scrivania comparirà la vostra schermata con le varie notifiche e potete anche cambiare pagina. Dunque, se girate la pagina verso destra vi usciranno tutti i “widget” da voi selezionati, se girate verso sinistra vi uscirà la fotocamera.

Una novità carina, e forse importante, per i notturni. Nell’applicazione orologio è stata inserita la sezione “a letto” che consiglia all’utente quando dormire in base a dei calcoli e alle ore di sonno di cui si necessita.

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti