Compliment project: i finti annunci con frasi che migliorano la giornata

Finti annunci sparsi per le strade della città con complimenti che migliorano la giornata di chi li legge: ecco il compliment project

Fonte: Instagram

Si chiama compliment project e consiste in una serie di finti annunci sparsi per le strade con frasi che migliorano la giornata delle persone che li leggono. A chi non è mai capitato almeno una volta di trovare al semaforo, su un muro o su un palo della luce degli annunci stampati su dei fogli con il numero di telefono da strappare? Solitamente si tratta di annunci di lavoro, richieste di aiuto per qualche animale scomparso o stanze da affittare.

Gli annunci del compliment project però sono diversi. Si tratta infatti di finti annunci che riportano frasi gentili e dolci, per lo più complimenti, in grado di risollevare l’umore a chiunque li legga. L’autrice del progetto è l’artista Anna Sergeeva, che negli Stati Uniti ha riempito le strade delle città con fogli che sembrano dei veri e propri annunci, ma quando vengono letti da vicino si rivelano essere dei complimenti.

Si tratta di frasi semplici, ma di grande effetto. Si va da “Il tuo sorriso è splendido” a “Il nostro mondo è più bello perché ci sei tu” oppure “Sei come il sole in un giorno nuvoloso”. Sono frasi che magari abbiamo sentito molto spesso, al limite del banale, ma è proprio qui il bello. Il compliment project infatti prevede che le frasi si possano staccare, mettere in tasca e rileggere al momento opportuno, magari quando ci si sente un po’ giù perché la giornata è andata storta.

Non solo: andando sul sito ufficiale del progetto si possono scegliere e stampare vari annunci, che poi potranno essere attaccati in giro per le varie città. Dopo aver fissato ovunque il proprio annuncio si potrà tornare sul posto per vedere se qualcuno ha staccato i foglietti con le frasi. Anna Sergeeva consiglia poi di fare un selfie e postarlo sui social con l’hashtag #thecomplimentproject, un modo per diffondere il sorriso e la positività in un periodo in cui tutti ne hanno bisogno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti