Vuoi comprare un pezzo di Luna? Allora devi rivolgerti a lui

È giunto il momento di presentarvi il più grande proprietario terriero del mondo. Ma le sue proprietà non sono sul nostro pianeta

Pubblicato:

Sapete che non è poi tanto difficile diventare proprietario di un pianeta? Per informazione chiedete a Dennis M. Hope.

In fin dei conti basta poco. Date un’occhiata ad una mappa astronomica, scegliete un pianeta o luna che possa solleticare la vostra fantasia, dite a tutti che siete il proprietario ed il gioco è fatto. Dennis M. Hope ha iniziato a farlo così. E ora è il proprietario, sempre secondo il suo parere, della Luna, di Marte, Venere, Mercurio e Io (una delle lune di Giove). Tutto è iniziato nel 1980, quasi per gioco, ma ora la questione è diventata più seria del previsto.

Dennis Hope era senza soldi e pensò che forse avrebbe potuto guadagnare qualcosa possedendo qualche proprietà: “Ho guardato alla finestra, ho visto la Luna e ho pensato ‘Ehi, c’è un carico di proprietà!’.  Così sono andato in biblioteca, ho cercato il Trattato sullo spazio extra-urbano del 1968 e ho scoperto che nessuna nazione per appropriazione avrà la sovranità o il controllo su nessuno dei corpi satellite”. Questo articolo è diventato fondamentale per il progetto di Dennis.

Ha così rivendicato la proprietà legale attraverso le Nazioni Unite, ha suddiviso la sua terra extraterrestre e ha iniziato a venderla a pezzi. Dal 1995 è diventata una fonte di guadagno, infatti l’uomo aveva presentato una richiesta di proprietà per la luna, gli altri otto pianeti e le loro lune, e l’aveva inviato alle Nazioni Unite con una nota che affermava che il suo intento era di suddividere e vendere la proprietà a chiunque lo volesse. Dennis non ha mai ricevuto una risposta e così ha venduto circa 611 milioni di acri di terra sulla luna, 325 milioni di acri su Marte e un totale di 125 milioni di acri su Venere, Io e Mercurio.

Il più giovane proprietario è stato un neonato in Germania, il più anziano ha 97 anni. Tra i proprietari di un pezzo di pianeta ci sono anche tre ex presidenti degli Stati Uniti: Jimmy Carter, Ronald Reagan e George W. Bush. Per la cronaca un ettaro costa 50 dollari, niente di così eccessivo. Pensateci bene, al prossimo compleanno del/della vostro/a compagno/a perché non regalare un bel pezzo di pianeta?

dennis-hope Fonte: Youtube

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti