Con questa tenda puoi dormire sul tetto dell'auto ovunque tu sia

Stanchi del solito albergo e spaventati dal campeggio selvaggio? Provate a dormire in tenda, ma sul tetto dell’auto, ovunque voi siate

Pubblicato:

Anche se siete già andati in ferie, un po’ di campeggio potrebbe essere quello che vi ci vuole per staccare la spina anche soltanto per un weekend (vi aiuterà a dormire meglio) e se non siete tipi da vacanza selvaggia ma siete stanchi di andare in albergo e volete trascorrere più tempo immersi nella natura, abbiamo la soluzione giusta per voi.

Che ne dite di una tenda da montare direttamente sull’auto o sul camper e imbarcarvi in un’avventura indimenticabile, green e relativamente low cost? La soluzione a cui ci stiamo riferendo si chiama Tepui e il fondatore di queste particolarissime tende, Evan Currid, ha avuto l’idea durante un viaggio in Venezuela quando si è reso conto di poterla esportare anche negli Stati Uniti.

Montare una tenda sospesa, sul tettuccio della propria macchina, ha diversi vantaggi: in primis non si sta a contatto con il terreno freddo e umido, e basta avere un materasso in schiuma per trascorrere una notte tranquilla e recuperare a pieno per il giorno seguente. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, permette di stare lontani dalle creature notturne che potrebbero accidentalmente farvi visita durante il sonno!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Headed for the weekend ⛺️ 🌲 @ryanwach

Un post condiviso da Tepui Outdoors, Inc. (@tepuitents) in data:

Senza contare l’agilità con cui si monta e la comodità nel fermarsi ovunque ci si trovi (qui tutte le info utili per chi vuole girare l’Europa in camper) piuttosto che perdere tempo a cercare un luogo che sia attrezzato per il campeggio (a proposito, se voleste concedervi ogni lusso nonostante il camping, andate qua).

Le tende da montare sul tettuccio delle macchine partono, stando a quanto indicato sul sito dell’azienda produttrice, dai 950 $ fino ai 3000$ e se la spesa iniziale vi sembra alta, ricordatevi comunque che si ammortizza facilmente nel tempo e che questo tipo di accampamenti sono adatti per chi vuole sentirsi completamente libero in vacanza e non ha la minima intenzione di sottostare ai ritmi degli hotel che impongono l’orario dei pasti o delle pulizie, del check-in e del check-out.

Vi abbiamo convinti? Speriamo di sì e se siete in vena di sperimentare, vi invitiamo a provare anche la tenda che galleggia o a prenotare un albero!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti