Con questo bicchiere non dovrai più alzarti dal divano per bere

Fate fatica a riempire il bicchiere di vino ogni volta che finisce? Ecco l’invenzione che vi farà bere in tutta tranquillità, senza alzarvi dal divano

Oscar Wilde sosteneva che niente è necessario più del superfluo, così tra le miriadi di invenzioni strampalate che ci capitano sotto al naso, ve ne vogliamo proporre una sui generis che sta trovando un certo riscontro: se vi ritrovate spesso con un bicchiere di vino (questa bottiglia trasforma un vino scarso in pregiato!) o di birra in mano a guardare la partita, e vi scoccia dovervi alzare dal divano per rimboccarlo quando sta per finire, siamo sicuri che questa idea faccia al caso vostro.

Due cognati di nome Jennifer Sullivan e Randy Rothfus hanno lanciato sul mercato un particolare bicchiere che si avvita al collo della bottiglia per risolvere i dolori legati al cosiddetto “polso da vino”: i due imprenditori hanno avuto l’ispirazione durante una puntata di Cougar Town, la serie tv con Courtney Cox dove proprio il suo personaggio si lamentava della fatica di riempire ogni volta il bicchiere e stappare e riattappare la bottiglia.

 

Jennifer Sullivan e Randy Rothfus hanno così brevettato Guzzle Buddy, un vero e proprio compagno di bevute per chi alza il gomito con facilità presentando la loro idea durante il reality americano Shark Tank su ABC. L’idea pare funzionare a tal punto che i due fondatori hanno annunciato di poter personalizzare con detti divertenti, immagini o loghi il bicchiere che diventa un tutt’uno con la bottiglia.

Se state già stilando la lista di regali per Natale e sapete già a chi donare Guzzle Buddy, su Amazon lo trovate disponibile a un prezzo più che accessibile (solo 7,99 euro, qui tutte le info): vi ricordiamo però – e voi fareste meglio a farlo presente a chi riceve il dono speciale – che il vino, checché se ne dica, non fa dimagrire, dunque meglio berlo con moderazione!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti