Con una telecamera scopre la vita segreta del suo gatto

Quel che il vlogger britannico ha scoperto è una vera e propria sorpresa

8 Giugno 2021
Fonte: 123rf

Siamo abituati a pensare che i gatti siano avventurieri per natura. Amano girovagare, sia fuori che in casa, ma sappiamo bene che tornano sempre una volta che i loro giretti giornalieri sono finiti. Quando lasciamo che escano di casa crediamo che si sfoghino con grandi corse, o giretti a visitare i tetti del quartiere oppure stressare i poveri uccelli o topi. Tuttavia, i gatti sono sempre pieni di sorprese e per scoprire i loro piccoli segreti possiamo avvalerci dell’aiuto della moderna tecnologia.

In fondo che male c’è a “spiare” i nostri amici a 4 zampe? Un po’ come se fossero i nostri figli adolescenti che ci limitiamo a guardare da lontano per paura che ci scoprano e si sentano traditi perché pensano che non ci fidiamo di loro. Nel caso specifico dei gatti forse la questione è un po’ diversa, ma dal punto di vista degli adulti non poi così tanto.

In ogni caso, questo è esattamente ciò che hanno fatto Chris Half-Asleep, un vlogger britannico, e un altro amico proprietario di gatti. Per scoprire cosa stavano combinando i suoi gatti Bella e Ralph, ha deciso di attaccare una mini-telecamera al collare del suo gatto e vedere com’era la routine quotidiana del suo gatto Ralph.

Chris ha detto nel suo video, condiviso in rete, che l’area in cui vivevano attualmente non era abbastanza sicura da permettere a Ralph di girovagare, quindi non aveva altra scelta che tenere il suo gatto a casa.

Dal momento che Ralph ha passato così tanto tempo a guardare attraverso la porta sul retro e in giardino, Chris ha deciso che la cosa migliore che potesse fare per ora era costruire a Ralph il suo catio che gli avrebbe permesso di osservare gli uccelli e sentirsi come se fosse fuori. Quando si dice la grande utilità della tecnologia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti