Concertone del Primo Maggio 2017: ecco chi c’è

Quest’anno il Concerto del Primo Maggio affronta il tema del “Lavoro: le nostre radici, il nostro futuro”. Ecco la lista degli artisti

Fonte: Twitter

La ventisettesima edizione del Concerto del Primo Maggio è cominciata oggi alle 15 e finirà verso mezzanotte. In diretta su Rai 3 da Piazza San Giovanni in Laterano (Roma), questa maratona musicale è anche nota con il celebre nome di “Concertone”, dovuto alla sua durata.

Come ogni 1° maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori, Cgil, Cisl e Uil promuovono un evento di ritrovo per giovani fatto di buona musica e tanta convivialità. Presentato da Camila Raznovich e Clementino, il tema del Concertone di quest’anno è “Il lavoro: le nostre radici, il nostro futuro”.

«Abbiamo voluto dare al palco del Primo Maggio quell’impronta di contemporaneità che l’ha contraddistinto nelle sue prime edizioni, provando così a rappresentare al meglio l’attuale momento musicale italiano», raccontano gli organizzatori Massimo Bonelli e Carlo Gavaudan. «Per questo motivo nella nostra line-up per il 2017 ci saranno autori che spaziano da Brunori Sas a Le Luci della Centrale Elettrica, dagli Ex-Otago a Ermal Meta, da Levante a Fabrizio Moro e poi ancora Lo Stato Sociale, Samuel, Rocco Hunt, Motta, Maldresto, passando anche per il tormentone Gabbani e ospiti internazionali come gli Editors, Public Service Broadcasting e Bombino».

Insomma, un casting di tutto rispetto che promette di mantenere altissima l’aspettativa su un evento così importante, soprattutto per il panorama musicale italiano. Confermata, all’ultimo minuto, anche la presenza di Sfera Ebbasta, Max Gazzè & Form – orchestra filarmonica marchigiana e Cosmo.

Ecco la lista degli artisti confermati, in ordine di apparizione nel corso della giornata sul meraviglioso palco di Piazza San Giovanni:

POMERIGGIO, dalle ore 15 alle 18:45
Apres la Classe
Amarcord
Incomprensibile FC
Doro Giat
Braschi
Geometra Mangoni
Ara Malikian
Rocco Hunt
Orchestra di Saltarello Abruzzese
Mimmo Cavallaro
Teresa de Sio
Giovanni Guidi
Marina Rei
Artù
Ladri di Carrozzelle
Ex-Otago
Motta
Le Luci della Centrale Elettrica
Bombino

SERA, dalle ore 20 alle 24
La Rua
Levante
Editors
Lo Stato Sociale
Francesco Gabbani
Brunori Sas
Ermal Meta
Edoardo Bennato
Maldestro
Fabrizio Moro
Samuel
Planet Funk
Public Service Broadcasting

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti