Concertone del Primo Maggio 2017: ecco chi ci sarà

Il concerto del Primo Maggio si avvicina: ecco chi ci sarà quest'anno

Manca meno di un mese al concertone del Primo Maggio e iniziano ad emergere le prime notizie sul cast di quest’anno. Chi ci sarà? Secondo le ultime informazioni sul palco del classico concerto per la festa dei lavoratori ci saranno alcuni fra i cantanti più apprezzati del momento. Nella piazza di San Giovanni in Laterano a Roma ci saranno Edorado Bennato, i Planet Funk, il chitarrista e cantautore di origini nigeriane Bombino e il violinista libanese Ara Malikian.

Gli organizzatori dell’evento hanno fatto sapere che sul palco di sarà anche Samuel Romano, il frontman dei Subsonica, Brunori Sas, Le Luci della Centrale Elettrica ed Ex Otago. Non mancheranno nemmeno due grandi protagonisti di Sanremo: Francesco Gabbani, vincitore del Festival, ed Ermal Meta, che si è aggiudicato il Premio della Critica “Mia Martini”.

Intanto è stata resa nota la lista dei primi dodici finalisti di 1MNext, un concorso che porterà sul palco del concertone del Primo Maggio tre artisti emergenti. Dopo il voto della giuria di qualità e quella popolare, hanno ottenuto l’accesso al live Agosta da Milano, Amarcord da Firenze, Andrea Cerrato da Asti, Cristina Russo Neosoul Combo da Catania, Diecicento35 da Torino, Doro Gjat da Udine, Il Branco da Roma, Il Grande Capo da Roma, Incomprensibile FC da Torino, Lastanzadigreta da Torino, Pasquale Demis Posadinu da Sassari e Tamuna da Palermo. Le finali nazionali per accedere al concertone si terranno il 21, 22 e 23 aprile prossimo a Roma, al Contestaccio. Il vincitore assoluto del contest verrà infine proclamato nel corso del concerto del Primo Maggio.

Per ora non è ancora stato reso noto il nome del conduttore (o dei conduttori) dell’evento. Come ogni anno il concerto del Primo Maggio è uno degli eventi più attesi dopo Pasqua e Pasquetta. Organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL, solitamente si tiene nella Piazza di San Giovanni in Laterano a Roma. La prima edizione fu nel 1990, da allora artisti provenienti da tutto il mondo e personaggi del mondo della musica italiana si sono alternati sul palco del live, fra esibizioni, monologhi e tanto intrattenimento.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti