Cosa è meglio di un tappeto elastico per bambini? Un tappeto elastico smart

Il tappeto elastico smart che va su internet è il nuovo gioco destinato a rivoluzionare il mondo dei passatempi. Ecco il funzionamento di questo semplice ma tecnologico strumento

Fonte: flickr

Il tappeto elastico smart è la nuova trovata di una compagnia australiana per aggiungere la tecnologia a uno strumento ludico tra i più semplici presenti sul mercato. L’idea è arrivata dalla Springfree Trampoline, una delle aziende leader nel settore per la sicurezza dei più piccoli sui trampolini elastici, gioco che non può mancare in un giardino per bambini. In sostanza il tappeto elastico diventa interattivo, dal momento che esso finisce per rimanere connesso a internet, fornendo ai piccoli scatenati nuove possibilità di divertirsi interagendo con lo schermo presente nella struttura. Il tutto rispettando chiaramente le più importanti norme di sicurezza.

La Springfree Trampoline ha così realizzato il primo modello di tappeto elastico direttamente connesso a internet, con la possibilità di usufruire dei video su Youtube e di molti altri programmi. Il tappeto smart dell’azienda australiana è stato infatti dotato di quattro sensori in grado di effettuare la connessione via bluetooth sui tablet che usano sistemi operativi Android o iOS. Una volta connessi, gli utenti devono scaricare il software Tgoma, che consentirà ai bambini di divertirsi sul trampolino sfruttando nove modalità di gioco differenti.

Il tappeto elastico smart non è però perfetto solo per i bambini che vogliono scatenarsi per qualche ora. Tra i programmi registrati sul software Tgoma sono pure presenti delle attività per adulti, adatte soprattutto per fare work out con la musica e altri esercizi di fitness. Gli ordini di pre vendita in Australia sono cominciati lo scorso maggio e le prime consegne saranno effettuate nei prossimi mesi, a partire da ottobre. Stando ai responsabili della Springfree Trampoline, il tappeto elastico connesso a internet ha già ottenuto numerose prenotazioni.

La direttrice responsabile dell’azienda, Leanne Fretwell, ha affermato che tra le opzioni presenti nel trampolino smart c’è la possibilità di interagire con tutti gli altri bambini che utilizzano il trampolino nel mondo. Così i giochi possono dire quale scatenato bimbo sta ottenendo il punteggio più alto in una determinata app, spingendo gli altri ad impegnarsi di più per battere il record. Nelle informazioni registrate dal software Tgoma saranno presenti il tempo di gioco, i siti visitati e i risultati totalizzati da bambini o genitori.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti