Cosa sappiamo del live-action de Il Re Leone

Arriverà nei cinema italiani ad agosto del 2019 il live-action dedicato a uno dei film di animazione Disney più amati: "Il Re Leone"

Un altro cult della storia dei film animazione Disney in una nuova versione live-action.

“Tutto ciò che è illuminato dal sole è il nostro regno, ma il periodo di reggenza di un re sorge e tramonta come il sole”, inizia così il primo trailer che la Disney ha diffuso online della nuova pellicola dedicata a “Il Re leone”.

Il classico d’animazione era uscito nel 1994 ed è stato amato da intere generazioni di bambini e adulti.

La data da attendere per l’uscita è quella di agosto 2019, ma possiamo già ammirare le prime scene. Quelle che vedono gli animali della savana riunirsi per acclamare la nascita del futuro re: Simba. Figlio di re Mufasa viene mostrato agli animali dal babbuino Rafiki.

La voce in sottofondo racconta che quando finirà il regno dell’attuale sovrano, il padre, sarà lui a guidare gli animali e a regnare su quelle terre: “Un giorno il sole tramonterà su tuo padre e sorgerà sul nuovo re, e sarai tu”.

Alla regia un veterano di questa tecnica che vede mescolare riprese di animali con ricostruzioni digitali. Si tratta di Jon Favreau che abbiamo già potuto ammirare al lavoro con “Il libro della giungla”.

E il cast delle voci è di altissimo livello. Tanti i nomi di grande spessore scelti. Il re Mafusa avrà sempre la voce di James Earl Jones che aveva doppiato anche il film animato, ed è stato la voce di Dart Fener in Guerre Stellari.  Simba invece, avrà due doppiatori: JD McCrary per la sua versione giovane e poi Donald Glover. Nala avrà la voce di un’icona pop come Beyoncé.

Nella versione italiana del trailer si sente solamente il doppiatore Luca Ward e  la musica, che è quella classica del film di animazione dl 1994: “Circle of life”.

Il Re Leone è una delle storie più amate: per capire la portata del suo successo basti sapere che quando uscì negli anni Novanta incassò quasi un miliardo di dollari. Al suo interno anche alcune delle citazioni più note come: “Ricordati sempre chi sei”.

L’attesa non è ancora molta per poter vedere la versione live-action: per gli americani la data da segnare in agenda sarà quella del 19 luglio 2019, mentre per i fan italiani si dovrà attendere un mese in più: 21 agosto del 2019.

Ma gli amanti del genere non rimangono a bocca asciutta, infatti nei mesi precedenti si potranno ammirare Dumbo, che ha visto al lavoro un regista geniale come Tim Burton e Aladdin nella versione di Guy Ritchie.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti