Chi è Cosculluela, rapper che canta con Gué Pequeno in “Sinatra”

Ecco chi è Cosculluela, il cantante che canta con Gué Pequeno nella traccia “Bam Bam” del suo nuovo album

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Una carriera da rapper e da produttore discografico: Gué Pequeno, pseudonomino di Cosimo Fini, ha collaborato negli anni con diversi artisti del panorama musicale tra cui J-Ax e Marracash.

Il rapper milanese, classe 1980, sta ora per pubblicare il suo nuovo album dal titolo “Sinatra”. E non è l’unico: la stagione autunnale infatti, ha in serbo tante nuove uscite musicali. Il disco di Gué Pequeno invece, in uscita il 14 settembre, conta ben 12 brani, molti dei quali scritti e cantati in collaborazione con altri artisti: da Sfera Ebbasta & Drefgold, a Elodie con la quale aveva già duettato in “Nero Bali” (uno dei tormentoni dell’estate 2018), fino a Luchè & Marracash, Capo Plaza e Cosculluela.

Con quest’ultimo e con El Micha, Gué Pequeno ha collaborato per la traccia “Bam Bam” contenuta nel suo ultimo album. Ma chi è Cosculluela? Classe 1980, José Fernando Cosculluela Suarez (questo il suo vero nome), è un rapper e compositore di origine portoricana. Appassionato di golf e tennis, Cosculluela ha iniziato la sua carriera musicale con registrazioni underground.

Nel 2004, accresce l’interesse nei confronti del suo talento: grazie anche al brano underground “Este Es Mi Momento”, Cosculluela attira l’attenzione del noto produttore di hip-hop latino Echo e firma per la sua etichetta discografica Invasion Music. Il successo del rapper non si arresta e arrivano i primi riconoscimenti internazionali grazie al singolo “Te Va Ir Mal” feat. Getto dall’album “Buddha’s Family 2”.

Conosciuto anche come “El Principe del Verso”, per le sue grandi capacità vocali come rapper, Cosculluela nel 2009 pubblica il suo primo album “El Principe”, una produzione di taglio raggaeton che ha ricevuto numerosi apprezzamenti dalla critica. Tra i singoli di maggior successo si annoverano: “Prrrum”, “Plaka Plaka”, “Na Na Nau”. L’anno successivo esce il suo secondo album “El Principe: Ghost Edition”, una rivisitazione di quello precedente, ma con 5 inediti.

Si susseguono a questi, altri 3 album: “El Niño”, “Santa Cos” e “Bianco Perla” all’interno dei quali ci sono diversi brani scritti e cantati con artisti come Farruko, Arcangel, Daddy Yankee.

E ora, nel 2018, Cosculluela presta la sua voce in “Bam Bam”, una delle tracce che compongono il quinto album di Gué Pequeno, “Sinatra”.

Cosculluela

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti