Crea la tua mail Aruba

In pochi semplici passi possiamo creare la nostra casella di posta elettronica Aruba

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Avere una casella di posta elettronica è ormai una necessità, perché sia per aggiornamenti su nostri interessi che per comunicazioni di lavoro è il metodo più semplice, Aruba Aruba è un provider di posta elettronica che potete utilizzare per avere la vostra posta personale non solo da computer ma anche direttamente sul vostro cellulare e tablet.
Utilizzando i servizi di gestione della posta come ad esempio Outlook, Microsoft mail, o se hai Mac utilizzi Mail, in pochi semplici passaggi è possibile gestire direttamente dal programma una o più mail.

Vediamo quindi per prima cosa come configurare una mail Aruba sul nostro computer, aprite il vostro programma di gestione mail e cliccate su aggiungi account, vi verranno chiesti dei dati che di seguito vado ad elencare, inseriti vedrete con che semplicità avete ottenuto il vostro obbiettivo.
Dove viene richiesto di inserire il codice Imap di posta in arrivo inserite: pop3s.aruba.it, porta:995, richiede SSL:si, Richiede autenticazione:si.
Per i dati della posta in uscita Smtp inserisci: smtps.aruba.it, porta:465, richiede SSL: si, richiede autenticazione:si.
Con i codici inseriti e con i vostri dati della mail avete configurato correttamente sul vostro pc la mail.

Se decidete di configurare la mail da tablet o cellulare invece dovete distinguere se utilizzate iPhone o Android perché i passaggi sono leggermente differenti.
Da I phone si apre il programma mail e si clicca su aggiungi nuovo, nella schermata che compare è necessario inserire nome, mail e password che di norma utilizzate per la vostra posta elettronica.
Per quanto riguarda invece la registrazione su Android è possibile aprire l’app Email e richiedere la configurazione manuale, a quel punto si inserisce mail e password e dove richiesto i dati del Pop3 e la mail è pronta per esser utilizzata.

L’utilizzo della mail è molto importante nel nostro mondo, infatti per comunicare è il metodo più veloce, ma va anche gestito nel modo corretto sia per quanto riguarda le potenzialità che per la corretta catalogazione della posta.
Anche per chi non è pratico del computer on line è possibile trovare dei manuali manuali ed anche delle guide che possono aiutare a comprendere ed utilizzare computer tablet e cellulari al massimo delle potenzialità.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti