0, 0, 0, 1, 0, 0, 0 trend

Cristiano Ronaldo scandalizza i buddisti

L'ultima trovata del portoghese è una foto su Instagram che scatena un fiume di polemiche

Fonte: Screenshot tratto da Instagram

Sarà stata colpa della tripletta di Leo Messi, la seconda in due gare giocate dalla Pulce in quest’edizione di Champions League, o più semplicemente di un inizio di stagione non esaltante sul piano personale, fatto sta che Cristiano Ronaldo fatica a tornare a far parlare di sé solo per le imprese calcistiche.

Al netto delle solite avventure sentimentali, e ultimamente pure dell'introduzione della"vistosa" social-media manager, Marisa Mendes, figlia del proprio agente Jorge, il portoghese, avvicinato da Messi che ora è solo a -4 nella classifica dei goleador di Champions che vede primeggiare ancora Ronaldo, sembra perseguitato dalla nuvola di Fantozzi. Come la fa, la sbaglia, e l’ultima trovata gli è costata un fiume di proteste.

Galeotta è stata la foto apparsa sul profilo Instagram di CR7, in cui il giocatore è raffigurato con il consueto sguardo fiero accanto alla testa di Buddha. Non pago, Ronaldo ha pure poggiato un piede sulla cornice che circonda la statua.

Un gesto compiuto forse senza malizia o voglia di protagonismo, sebbene non sia facile provare a capire quale messaggio volesse veicolare il giocatore, ma che ha scatenato la reazione furiosa dei buddisti, secondo i quali si possono ravvisare gli estremi del sacrilegio. La pagina instagram di Cristiano è stata quindi riempita di commenti, con qualche insulto e molti inviti a essere più attento e rispettoso verso i praticanti della fede buddista.

Chissà se Ronaldo penserà in cuor proprio che parte dei contestatori siano fan di Leo, di sicuro il modo migliore per provare a dimenticare è segnare. La prossima partita di Champions contro il Legia Varsavia sembra l’ideale per toccare la storica quota di 100 gol in Europa tra tutte le competizioni. Mancano solo due centri: c’è tutto il tempo anche per pensare a come festeggiare senza scatenare polemiche.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti