Paura per Marilyn Manson, che ha subito un incidente durante il suo ultimo concerto. Il cantante si stava esibendo sul palco quando una parte della scenografia gli è crollata addosso, ferendolo. Il dramma è avvenuto durante il live dell’artista al Manhattan Center Hammerstein Ballroom di New York. Manson stava cantando la cover degli Eurythmics Sweet dreams, fra il fumo, le luci soffuse e le grida dei fan.
Dietro di lui una scenografia mastodontica, con due grosse pistole incrociate. Nel corso dell’esibizione però qualcosa è andato storto e la costruzione è letteralmente crollata addosso al cantante. Le pistole si sono abbattute sulla schiena di Marilyn Manson, schiacciandolo a terra. Sono stati attimi di terrore per il pubblico, che non ha potuto fare altro che fissare la scena attonito. La security è intervenuta immediatamente, sollevando la pesante scenografia e liberando il cantante.
Manson è stato soccorso dal pronto intervento ed in seguito è stato trasportato via dal palco del Manhattan Center Hammerstein Ballroom su una barella. L’artista avrebbe riportato diverse ferite ed è stato ricoverato d’urgenza nell’ospedale più vicino. In queste ore il “Reverendo” è stato dimesso, ma dovrà trascorrere la sua convalescenza a Los Angeles. Per questo è stato costretto ad annullare ben 9 live. Come ha svelato lo stesso staff dell’artista, i concerti dal 2 al 14 ottobre, sono stati posticipati e saranno riprogrammati.
Sembra invece confermata l’esibizione prevista per il prossimo 22 novembre al Pala Alpitour di Torino. Manson infatti dovrebbe tornare sul palco già a partire dal 15 ottobre, quando sarà a Grand Prairie, in Texas. Rivoluzionario e ribelle, Marilyn Manson ha fatto sempre discutere per le sue performance shock e i suoi eccessi. Vero nome Brian Hugh Warner ha raccontato più volte di aver creato il suo pseudonimo artistico accostando i nomi di due figure importanti degli anni Sessanta negli Stati Uniti: l’attrice Marilyn Monroe e il serial killer Charles Manson.