Cuccarini e Matano a La Vita in Diretta: "Racconteremo l'Italia"

Abbiamo intervistato Lorella Cuccarini e Alberto Matano ai Palinsesti Rai e ci hanno raccontato la loro "nuova" Vita in Diretta.

Saranno i due neo-conduttori de La Vita in Diretta e, anche se non li abbiamo mai visti fianco a fianco, non chiamateli la strana coppia!

Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono infatti pronti a prendere le redini della 30esima edizione del format pomeridiano dopo Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Lui è un volto storico del giornalismo, lei un’icona della tv e – seguendo la parola d’ordine Insieme – hanno intenzione di sovvertire un po’ di regole televisive.

“Sì, si guarda quello che fanno le altre reti, ma noi siamo Rai1, siamo il servizio pubblico e quindi ovviamente cercheremo di fare un programma che sia visto e seguito. – raccontano i due intervistati in occasione dei palinsesti Rai – Bisogna fare dei programmi che siano aperti a tutti, ma non è necessario rincorrere gli ascolti a tutti i costi”.

“Sarà un programma di servizio – spiega Matano – per le persone che sono a casa, per chi è da solo, per chi ha bisogno di passare due ore in compagnia. Racconteremo molte storie, belle e positive, ma anche le storie delle persone che hanno qualche difficoltà. Magari saremo noi il tramite per un cambiamento positivo. Racconteremo l’Italia con umiltà, con gioia e con la riconoscenza di essere lì dal 9 settembre insieme. Sono onorato di fare questa avventura con Lorella, che è un mito della televisione italiana”.

“Si tratta del mio primo quotidiano, ma io amo le sfide. – aggiunge Lorella – Penso sia bello che questa occasione arrivi in questo momento, con la maturità giusta di affrontarlo, anche se tutti mi dicono che è faticoso e impegnativo”. “Vogliamo essere molto insieme – commenta ancora Matano – ognuno porterà il proprio vissuto e la propria esperienza. Spero di imparare da lei qualcosa, visto che sono reduce da vent’anni di giornalismo. E viceversa, sarà un travaso di esperienze”.

E, promettendo che non mancheranno sorprese, Lorella precisa: “Strana coppia? Ma no, ci hanno detto che siamo bellissimi”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti