Il curriculum nella scatola di dolci. L'idea vincente per trovare lavoro

Arrivato a San Francisco per cercare lavoro, Lukas si è inventato un metodo infallibile per ottenere colloqui

Il curriculum in una scatola di dolci. È questa l’idea vincente di un ragazzo che, in cerca di lavoro a San Francisco, ha trovato un modo di trovare lavoro in breve tempo e farsi richiamare dalle aziende. Lukas Yla, 25 anni, si era appena trasferito da Vilnius, in Lituania, a San Francisco, realizzando il sogno che aveva da tempo.

Ma come attirare l’attenzione delle aziende e farsi richiamare in breve tempo? Il ragazzo ha escogitato un metodo infallibile per consegnare il suo curriculum, travestendosi da fattorino e consegnando il CV in una scatola di dolci. “Quando sono arrivato sapevo che la concorrenza sarebbe stata molto dura” ha spiegato il ragazzo, che non avendo mai avuto esperienze di lavoro negli Stati Uniti partiva svantaggiato. “Mi è sembrato il momento giusto per sfidare me stesso” ha spiegato.

Per questo ha realizzato una t-shirt uguale a quella dei corrieri che consegnano cibo negli Stati Uniti e ha iniziato a comprare ciambelle in uno dei negozi più famosi di San Francisco.

Dopo aver sistemato le ciambelle nella scatola ha allegato il suo curriculum. “Stavo cercando il modo più diretto per raggiungere i leader presso le aziende” ha spiegato Lukas “Ho pensato che avrei potuto fallire in una competizione con altri candidati che avevano esperienza di lavoro a San Francisco. Così, come un esperto di marketing, ho eseguito l’analisi SWOT di me stesso, la mia gara, il mio target di riferimento e realizzato questa campagna per la ricerca di lavoro”.

La trovata del giovane, davvero originale, sembra funzionare. “Ho consegnato oltre 40 scatole di ciambelle finora” ha raccontato “E 10 aziende mi hanno già chiamato per un colloquio, mentre con altre ho già avuto dei contatti”. Insomma: dolci e curriculum insieme garantiscono il successo.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti