Cyber Monday 2016: che giorno cade? Guida antifregature

Sta per arrivare il giorno amato da tutti i consumatori: il Cyber Monday. Scopriamo insieme quando ci sarà e come acquistare con sicurezza online

Il Cyber Monday sta arrivando. Il 28 novembre, coloro che non hanno avuto la possibilità di sfruttare il Black Friday, potranno acquistare online tutti i prodotti tanto desiderati. Attenzione, bisogna essere super veloci e acquistare il tutto con un click.

Amazon, Apple Store, Ebay, Unieuro ed ePrice sono alcune delle aziende che parteciperanno a questa folle giornata di shopping online. Potrete trovare uno degli ultimi modelli Huawei ad un prezzo super economico oppure delle borse alla moda a metà prezzo. La cosa più importante è che acquisterete il tutto online senza dover andare in giro per negozi, basta solo una piccola ricerca sul vostro sito preferito.

 Che cos’è il Cyber Monday

Il lunedì cibernetico arriva dopo il venerdì nero ed è dedicato agli sconti online. Gli e-commerce offrono varie promozioni, ma diversamente dai negozi gli sconti possono durare qualche ora o pochi minuti. Quindi bisogna essere decisi sul prodotto che si vuole acquistare e procedere subito con l’acquisto per non rischiare di non trovarlo più.

Il Cyber Monday è stato ideato nel 2005 da un sito di e-commerce, per coloro che non hanno la possibilità di andare per negozi il black friday. Questa idea fu apprezzata da tutti i consumatori e riscontrò molto successo.

Acquistare con sicurezza

Quando si acquista online bisogna stare attenti alle varie operazioni che si fanno. In primis bisogna stare attenti alle condizioni di vendita, e devono essere lette attentamente, che potete trovare nelle “condizioni generali”. Ovviamente se utilizzate dei siti web importanti e già utilizzati potete stare tranquilli. Spesso succede che nel momento della transazione possano esserci dei problemi, qualora accadesse cercate di contattare il venditore e risolvere il problema.

Acquistare online è sempre un rischio, ma la maggior parte dei siti utilizzano dei sistemi di sicurezza che proteggono i vostri dati sensibili. Un modo per vedere se il sito è protetto è la presenza del lucchetto verde nella barra degli indirizzi. Ovviamente tenete sotto controllo la vostra carta e il saldo per vedere i soldi spesi nel frenetico shopping. Se l’azienda vi ha addebitato dei soldi in più potete, in primis, chiedere le motivazioni e poi successivamente denunciare se non risolvete la questione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti