La copertina di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dei Beatles è una delle più famose della storia della musica leggera: creata da Jann Haworth e da Peter Blake su suggerimento di Paul McCartney, la cover univa ai Beatles tutta una serie di celebrità contemporanee e non ai Fab Four.
Su ispirazione di questa ‘cover’, Christie Barker, un utente di Twitter, alcuni giorni fa ne ha creata una purtroppo ben più triste, con i personaggi più famosi morti in questo 2016, un vero e proprio ‘annus horribilis’ soprattutto per la musica. Tra le star morte ad occupare un posto d’onore ci sono in prima fila Prince e David Bowie.
A conferma della pesssima annata, la copertina realizzata da Christie Barker, è stata superata dagli eventi più recenti, e l’autore ha dovuto aggiornarla con l’immagine di George Michael, indimenticata icona pop prima con gli Wham! e poi come solista, morto il giorno di Natale.
This is too much now. #ripgeorgemicheal #LastChristmas #sgtpepper2016 #sgtpepper2016 massive thanks to @Carl_Price pic.twitter.com/Gj1bl1MTMM
— christhebarker (@christhebarker) 26 dicembre 2016