Da Bowie a George Michael, la 'cover' delle star morte nel 2016

Christie Barker, un utente di Twitter, ha realizzato una versione della cover di 'Sgt.Pepper's" dei Beatles con le star morte nel 2016

27 Dicembre 2016

La copertina di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dei Beatles è una delle più famose della storia della musica leggera: creata da Jann Haworth e da Peter Blake su suggerimento di Paul McCartney, la cover univa ai Beatles tutta una serie di celebrità contemporanee e non ai Fab Four.

Su ispirazione di questa ‘cover’, Christie Barker, un utente di Twitter, alcuni giorni fa ne ha creata una purtroppo ben più triste, con i personaggi più famosi morti in questo 2016, un vero e proprio ‘annus horribilis’ soprattutto per la musica. Tra le star morte ad occupare un posto d’onore ci sono in prima fila Prince e David Bowie.

A conferma della pesssima annata, la copertina realizzata da Christie Barker, è stata superata dagli eventi più recenti, e l’autore ha dovuto aggiornarla con l’immagine di George Michael, indimenticata icona pop prima con gli Wham! e poi come solista, morto il giorno di Natale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti