Da ‘I Cesaroni’ a ‘Non è la Rai’: in tv tornano i programmi cult

Da lunedì 13 aprile Mediaset Extra riporta in tv serie e programmi cult della sua storia, da Bim Bum Bam a Casa Vianello, passando per Kiss Me Licia.

9 Aprile 2020

Per la serie a volte ritornano. Mediaset Extra si prepara a offrire al proprio pubblico una carrellata di titoli che hanno fatto la storia delle reti del Biscione. A partire dal 13 aprile, infatti, l’emittente in chiaro al numero 55 del telecomando (canale 17 di TivùSat e 163 di Sky) propone una programmazione che riporta in tv serie come I Cesaroni e Casa Vianello ma anche show quali Bim Bum Bam e Non è la Rai.

Si parte lunedì alle 8 del mattino con Licia Dolce Licia, programma cult di fine Anni Ottanta ispirato al manga giapponese Kiss Me Licia. Come dimenticare Cristina D’Avena nei panni della protagonista (oltre che interprete della sigla) innamorata del suo Mirko, leader dei Bee-Hive?

E, dopo il romanticismo dal Sol Levante, il testimone passa all’italianissima Casa Vianello (dalle ore 8:55), indimenticabile sit-com con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello alle prese con la spassosa convivenza quotidiana.

Nel pomeriggio, quindi, si riprende alle 18:20 con I Cesaroni, in onda con la prima iconica stagione. La serie, ispirata a una produzione spagnola, andò in onda per la prima volta nel 2006 e fu subito un successo di pubblico; tra i protagonisti tanti volti noti e moltissimi giovani la cui carriera avrebbe poi preso il volo. Ritroveremo, così, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Alessandra Mastronardi, Max Tortora, Micol Olivieri e tanti altri.

E dopo le avventure nel cuore di Roma si salta agli Anni Novanta con Non è la Rai, che riempie la fascia serale a partire dalle 21:45. Il cast di giovanissime showgirl dell’edizione 1993/1994 allieterà quindi la serata con la freschezza dello show rivoluzionario di Gianni Boncompagni. Infine, la settimana feriale prevede un appuntamento speciale di chiusura il venerdì sera.

Dal 17 aprile, infatti, torna sul piccolo schermo l’intrattenimento per i più piccoli con Bim Bum Bam, in onda in prima serata nella versione Generation che regala alcuni dei momenti migliori di sempre. A seguire, infine, sempre da venerdì, Arriva Cristina, spin-off dei telefilm con Cristina D’Avena e compagni in sette episodi. Una vera e propria maratona per nostalgici e non.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti