Da Ibra ad Alberto Angela, i vip che parlano più lingue

Da Ibra a Viggo Mortensen, sino ad Alberto Angela: Preply ci svela le star poligotte e i vip stranieri che parlano meglio l’italiano.

Pubblicato:

Qual è il rapporto fra vip e lingue? Preply, piattaforma globale di apprendimento delle lingue, ha realizzato un’analisi interessante per scoprire quali sono i personaggi famosi poliglotti e i vip stranieri che parlano bene l’italiano.

Consapevolezza culturale e creatività sono le qualità che caratterizzano le persone bilingue o poliglotte. Secondo alcune indagini il 65% dei cittadini europei con un’età fra i 25 e 64 anni parla almeno una lingua straniera. In Italia, in particolare, il 41,6% degli italiani, parla almeno un’altra lingua, il 20,1% conosce due lingue, mentre il 4,4% arriva a tre.

Questa capacità si rivela fondamentale in particolare in settori come quello dello sport o dello spettacolo. A fare il punto è Preply che mette in contatto più di 20.000 insegnanti con decine di migliaia di studenti in giro per il mondo. La piattaforma ha realizzato uno studio sui personaggi pubblici bilingue e poliglotti, rivelando quali sono i vip stranieri che parlano alla perfezione la lingua italiana.

I vip stranieri che sanno parlare italiano

L’italiano è una lingua molto amata dai vip stranieri. Fra loro c’è Papa Francesco che, nato in Argentina da genitori italiani, parla italiano, spagnolo, latino ed ebraico. Troviamo poi Viggo Mortensen protagonista della trilogia “Il Signore Degli Anelli”, che sa esprimersi in ben 7 lingue. Oltre all’inglese, che è la sua lingua madre, l’attore conosce il danese, lo spagnolo, il francese, lo svedese, il norvegese e l’italiano.

Bravo in campo, ma anche con le lingue, Zlatan Ibrahimović conosce ben 6 lingue differenti. Nel 2004, con l’arrivo nella Juventus, il calciatore ha iniziato a studiare l’italiano. Oltre alla sua lingua madre, lo svedese, sa parlare l’italiano, lo spagnolo, il francese, l’inglese e il bosniaco.

Il vip più poliglotta? Jackie Chan, che conosce la bellezza di nove lingue, ma non l’italiano (qui la classifica completa).

I vip italiani che parlano più lingue

Nella classifica creata da Preply dei personaggi famosi che parlano più lingue straniere non mancano le star italiane, come Alberto Angela e Victoria De Angelis dei Måneskin.

Nato a Parigi, Alberto Angela parla correttamente ben cinque lingue fra cui l’inglese, il francese, il curdo e lo swahili. Classe 1962, può contare su una formazione cosmopolita e ha girato il mondo, prima accompagnando il padre poi grazie al suo lavoro. Ha partecipato a spedizioni in Tanzania, Mongolia, Oman e Zaire, ha studiato a Roma, in Francia e negli USA. Da segnalare pure Victoria De Angelis. La bassista dei Måneskin ha origini danesi, parla perfettamente non solo la lingua della madre, ma anche l’inglese e l’italiano.

Contenuto offerto da Preply.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti