Da ora esiste la candela che profuma di meatball dell'Ikea

Il piatto più amato del noto marchio svedese diventa una candela profumata

10 Agosto 2021

È difficile non amare IKEA. Ok, i mobili possono dare qualche grattacapo quando si tratta di assemblarli e in cassa ci sono sempre lunghe file, ma nei negozi IKEA c’è sempre qualcosa che vale la pena visitare: il ristorante con il miglior cibo svedese in città. Quasi tutto il menu è buono da mangiare, ma non si può dire di aver fatto la vera esperienza IKEA finché non si cena con le polpette svedesi con marmellata di mirtilli rossi.

Tuttavia, non è solo il cibo, ma l’atmosfera che rende IKEA un posto così speciale dove cenare. Bene, anche IKEA sta cercando di fare qualcosa al riguardo. Che ne direste di una candela al profumo di polpette? Come Sho Matsuzaki, direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria Ogilvy, ha dichiarato al New York Post a proposito della loro ultima campagna IKEA: “Non c’è nessun altro marchio di mobili là fuori con un’offerta di cibo che abbia un seguito così forte”.

Matsuzaki, come riporta Mashed.com, ha continuato dicendo: “Quindi, per il decimo anniversario della famiglia IKEA, abbiamo pensato che sarebbe stato opportuno creare qualcosa di inaspettato che i nostri membri della famiglia IKEA e i super-fan delle polpette adorerebbero”.

Il web a dirla tutta ci aveva già pensato. Nel 2018, qualcuno su Twitter aveva cinguettato: “IKEA dovrebbe creare una candela profumata con polpette svedesi”. Bene, quel momento è finalmente arrivato.

Come spiega Adweek, le candele Huvudroll al profumo di polpette fanno parte del pacchetto Store in a Box, qualcosa che, secondo il sito web di IKEA, consentirà di “ottenere l’esperienza sensoriale coinvolgente di IKEA in una scatola inviata a casa tua”. Ci sono solo 1.925 candele Huvudroll e, per mettere le mani su una di queste, bisogna partecipare alla lotteria per il decimo anniversario della famiglia IKEA a partire dal 6 agosto.
Sì, bisogna prima aderire al programma IKEA Family, ma conviene. Innanzitutto è gratuito, e poi dà accesso a tutti i tipi di sconti e inviti a eventi speciali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti