Da pet influencer a autore: la storia del "gattaro del web"

Sui social è per tutti “il Gattaro”, ora Federico Santaiti pubblica il libro “Fatti i gatti tuoi” in cui condivide la sua esperienza coi felini.

7 Novembre 2019
Fonte: Moioli

Sul suo profilo Instagram il nome completo è Federico Santaiti il Gattaro. E, in effetti, lui è un pet influencer italiano, oltre che star del web, fra i più seguiti sui social. Ovviamente, scorrendone il profilo, non c’è foto in cui non faccia capolino un micio tranne rare eccezioni e ora Santaiti ha deciso di condividere i propri consigli su come vivere la quotidianità insieme agli amici a quattro zampe in un libro, Fatti i gatti tuoi (Rizzoli, dal 19 novembre).

“Sin da piccolissimo ho sempre amato leggere e scrivere e finalmente sono orgoglioso di presentare questo mio primo libro che ho scritto in prima persona. – racconta il Gattaro – Fatti i gatti tuoi esprime tutta l’ammirazione e la grande passione che mi lega all’universo felino ormai da anni.

Un amore incondizionato che motiva le mie giornate e che nel corso degli anni mi ha spinto sempre più ad addentrarmi nel mondo dei gatti per coglierne le mille colorate sfaccettature.” Obiettivo del volumetto è, continua Santaiti, “contribuire a diffondere l’immagine allegra e positiva del gatto, un animale domestico che nel corso dei secoli è stato troppo spesso oggetto di crudeli ingiustizie e false dicerie e che invece si scopre essere un animale dalle mille doti e risorse”.

Disponibile in formato fisico e e-book, Fatti i gatti tuoi regala aneddoti e curiosità sul mondo dei felini tratte dalla quotidiana esperienza del giovane autore, che ha inserito anche una serie di immagini della sua inseparabile gatta Blacky. Tra disavventure e coccole, i capitoli – sette, come le vite dei gatti – si muovono con tono ironico affrontando anche leggende, storie, superstizioni e dicerie da sfatare.

A chiudere il libro, una sezione dedicata alle domande più frequenti e un agile prontuario su come scattare foto perfette al proprio animale. Da tenere a portata di clic.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti