Dai rubinetti esce il Lambrusco: 'miracolo' nel modenese

Un guasto a un silos di un'azienda vinicola ha provocato lo strano fenomeno: il video è diventato virale sul web.

5 Marzo 2020
Fonte: 123RF

Sta spopolando sul web il video che mostra con sorpresa come dai rubinetti, al posto dell’acqua, esce il Lambrusco. L’evento – per gli abitanti assolutamente fortunatissimo – non è una fake news né un fotomontaggio, ma è dovuto a un guasto nel silos di un’azienda vinicola.

Il tutto succede a Settecani, una frazione che si trova a Castelvetro in provincia di Modena ed è quindi assolutamente giustificabile.

A causa del guasto, infatti, il vino è finito nell’acquedotto e – dato che gode di una maggiore pressione rispetto a quella dell’acqua – è arrivato direttamente nelle case di alcune abitazioni, quelle ovviamente più vicine a dove è avvenuto il ‘danno’. Il Comune di Castelvetro si è così trovato, tra l’ironia del web, a dover diramare una nota stampa.

“Rassicuriamo che si è trattato di una perdita di liquido alimentare (vino) – si legge nella nota – non dannosa per l’organismo e priva di rischi sia igienici che sanitari”. Insomma, non un miracolo, ma quasi per i pochi colpiti dall’evento. Anche perché dai rubinetti è uscito il celebre Lambrusco Grasparossa, uno dei più celebri della zona. Tanto che molti hanno subito pensato di riempire borracce per racimolare alcune scorte della preziosa bevanda.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti