Dal Brasile arriva 'Gordiola'

Il coro dedicato dai giocatori per il compleanno del proprio mister leggermente in 'sovrappeso'.

Fonte: Getty Images

Guto Ferreira, tecnico del Bahia, squadra militante nella seconda divisione brasiliana, è diventato il protagonista di un video che i propri giocatori hanno deciso di dedicargli.

 Per festeggiare il compleanno dell'allenatore, all'interno degli spogliatoi la squadra ha intonato il coro "Oh Gordiola": il soprannome deriva dal mix tra la parola portoghese 'gordo' (grasso) ed il nome dell'attuale tecnico del Manchester City. Guarda qui il video.

Ferreira, leggermente in sovrappeso, è stato al gioco ed ha risposto al simpatico coro con un sorriso. Il video è stato pubblicato sul profilo Instagram ufficiale della società carioca, ricevendo in poco tempo più di 5000 visualizzazioni e 50 commenti.

Il tecnico è arrivato quest'anno alla guida del Bahia e fino ad ora in questa stagione la squadra ha collezionato 35 punti in 23 gare giocate, si trova settimo a solo tre lunghezze dalla zona promozione.

Intanto anche un fantastico giochino di un calciatore della nazionale olandese sta facendo il giro del web lasciando a bocca aperta tanti appassionati di calcio che stanno addirittura gridando agli alieni.

Il protagonista è appunto Georginio Wijnaldum, stella del Liverpool di Klopp: il giocatore sta passeggiando a centrocampo senza palla durante il riscaldamento prima del match contro il Belgio della sua Olanda, quando improvvisamente una palla si materializza magicamente tra i suoi piedi.

Non meno suggestivo è quanto accaduto ad un arbitro in Brasile: Leonardo Vera, difensore del Quilmes de Rafaela, durante il derby con lo Sportivo, valido per il campionato regionale, ha colpito l'arbitro con alcuni pugni al viso al 42' del primo tempo. Solo l'intervento dei suoi compagni di squadra, che l'hanno bloccato, ha scongiurato il peggio.

La partita è stata immediatamente sospesa sul risultato di 0-0 e il direttore di gara è stato condotto in ospedale.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti