Dall'Inghilterra ecco l'acquisto più economico e curioso del mercato

Un club dilettantistico inglese sfodera il proverbiale humour per prendersi gioco della febbre del colpo last minute

C’era una volta la folle corsa all’acquisto nell’ultimo giorno del mercato. Il calcio italiano è pieno di aneddoti, rimasti più o meno nella storia, e di foto a volte ormai anche ingiallite che immortalano procuratori intenti a fiondarsi all’interno degli uffici della Lega per consegnare in tempo utile un contratto che può fare la fortuna e cambiare la vita dei giocatori e degli stessi agenti.

Da qualche tempo le cose vanno diversamente e il mercato, pur essendo ormai divenuto un fenomeno planetario a livello medatico, si chiude senza colpi ad effetto.

E allora, a fronte della delusione dei tifosi e pure dei giornalisti, tanto vale scherzarci su. E chi potrebbe farlo se non gli inglesi?

A poche ore dalla chiusura della sessione invernale, a guadagnarsi molte home page di siti internazionali è stato il piccolissimo Barton Rovers, club di Southern League (la settima divisione inglese), cui va in largo anticipo il premio 2017 per il tweet più ironico e divertente in ambito di mercato.

Tweet contenente l’annuncio dell’ultimo acquisto, scelto dopo una lunga selezione: niente meno che di un ‘rake’. Ovvero, un rastrello.

L’imponente “rinforzo” campeggia fuori dalla sede del club ed è costato la modica cifra di 6,99 sterline, circa 8 euro. Un modo garbato e indovinato per prendere in giro la smania collettiva al rinforzo last minute. Pioggia di retweet e una certezza: l’umile rastrello, oltre che meno costoso, potrebbe essere anche meno dannoso rispetto a tanti altri acquisti in carne e ossa…

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti