Daniel Radcliffe, Emma Watson e altre star leggono ‘Harry Potter’

L’attore che ha dato il volto al maghetto di Hogwarts ha aderito all’iniziativa ‘Harry Potter At Home’ leggendo il primo capitolo della saga.

6 Maggio 2020

Daniel Radcliffe, l’attore che ha dato volto al cinema al maghetto più famoso della letteratura contemporanea, torna nel mondo di Harry Potter. Insieme ad altre celebrities, infatti, la star della saga prende parte alla speciale iniziativa social che intrattiene il pubblico leggendo il primo libro ambientato ad Hogwarts, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Oltre a Radcliffe sono coinvolti idoli come David Beckham e Dakota Fannig, tutti impegnati a tenere compagnia ai fan in tempi di isolamento. E a leggere il capitolo che inaugura il best-seller di J.K. Rowling è proprio Daniel, il cui ruolo sul grande schermo lo ha letteralmente trasformato in una icona mondiale.

Così, dopo aver ascoltato Radcliffe in The Boy ho Lived – titolo originario del capitolo uno, tradotto in italiano come Il bambino sopravvissuto – sentiremo anche le voci del fuoriclasse Beckham e dell’enfant prodige Dakota Fanning. E ancora: Claudia Kim, Noma Dumezweni, Eddie Redmayne (Animali fantastici e dove trovarli) ma soprattutto Emma Watson e Rupert Grint.

Un gruppo nutrito di voci e volti familiari, dunque, riporta il pubblico nella scuola di magia di Silente, che proprio in queste settimane ha visto una nuova stagione d’oro anche in tv. Mediaset ha, infatti, proposto di recente una super maratona televisiva con tutti i film ispirati ai personaggi della Rowling. E gli ascolti hanno dimostrato come la Harry Potter mania sia più viva che mai.

Ora, è tempo di ascoltare e riscoprire le pagine originali che hanno dato fama alla scrittrice e al suo universo. Per chi volesse ascoltare Harry Potter At Home, l’audio è disponibile su Wizarding World e su Spotify. E se l’inglese non è esattamente il vostro forte, la versione italiana dell’audiolibro ha la voce di Francesco Pannofino. La fase 2 può continuare anche così.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti