Chi è Daniele Gentile concorrente di The Voice 2018

Daniele Gentile entra come concorrente a The Voice of Italy 2018. Il giovane di Bari fa parte del team di Francesco Renga

Pubblicato:

Daniele Gentile è un concorrente di The Voice of Italy 2018. Diciotto anni, arriva da Bari e ha mostrato la sue capacità canore esibendosi nel talent show musicale di Rai Due.

Sul palco della terza puntata delle Blind Audition ha portato un pezzo che ha fatto la storia della musica: You are my destiny di Paul Anka. Una scelta che poteva essere rischiosa perché non è mai facile confrontarsi con pezzi così importanti e famosi. A girarsi solo Francesco Renga proprio negli ultimi secondi di esibizione.

L’ex cantante dei Timoria gli ha ricordato la versione italiana del pezzo, cantata da Celentano, riproponendone anche qualche nota. Facendo poi provare anche Daniele Gentile a intonarla in Italiano. “Una voce acerba – ha spiegato Renga – però ho intuito un potenziale importante soprattutto alla fine. Ho voluto sentire come sviluppavi la parte terminale del pezzo e lì mi hai convinto. Secondo me riusciamo a fare una bella cosa, sei giovane e su di te si può lavorare”. Daniele emozionato entra a The Voice come concorrente del team di Francesco Renga. Anche gli altri giudici hanno detto la loro  e si sono complimentati con il giovane barese.

Ad accompagnarlo a vivere questa esperienza emozionante e intensa la mamma e la vocale coach, che lo hanno stretto in un abbraccio alla fine dell’esibizione.

Anche per Daniele Gentile consueta clip di presentazione. “La passione per il canto me l’hanno trasmessa sia mia nonna che mia madre – ha raccontato – canticchiavano sempre canzoni anni Sessanta e Settanta: Massimo Ranieri, Lucio Battisti…”. Una vita circondata da tante figure femminili che gli danno numerosi consigli. “La canzone che ho portato alle Blind Audition è molto particolare – ha spiegato – fa emozionare tanto mia mamma ed è dedicata a una ragazza”.

Presente anche lui sui social con una pagina ufficiale su Facebook che conta  3300 mi piace, circa, dove condivide foto e anche video delle sue performance. Su Instagram ha quasi 1200 follower.

Daniele Gentile entra come concorrente di The Voice nel corso della terza puntata delle Blind Audition. Il talent Show quest’anno è giunto alla quinta edizione e vede come coach J Ax, Cristina Scabbia, Francesco Renga e Al Bano.

Daniele Gentile The Voice of Italy 2018 Fonte: facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti