Darina: il tenero istrice che accudisce i coniglietti

La storia di Darina, l'istrice che ha adottato dei teneri coniglietti in uno zoo, sta intenerendo il mondo

4 Febbraio 2017

L’amore e l’istinto materno a volte non ha confini, come dimostra la storia di Darina, un tenero istrice che ha adottato dei coniglietti e si prende cura di loro come se fosse la loro mamma. Accade in Russia, nello zoo di Primorsky Krai, dove l’istrice Darina si è affezionata ai cuccioli di una mamma coniglio, così tanto da allevarli insieme a lei. Una sorta di “affidamento condiviso”, che sta intenerendo il mondo.

Tutto è iniziato quando uno dei conigli dello zoo ha dato alla luce dei piccoli. Darina ha immediatamente mostrato un forte interesse per i cuccioli e ha iniziato, in modo del tutto naturale, a prendersi cura di loro. L’atteggiamento dell’istrice non ha affatto infastidito la madre dei coniglietti e ora i due animali condividono la gabbia, prendendosi cura di loro a turni. “L’altro giorno uno dei nostri conigli ha dato alla luce dei figli – ha scritto sui social un operatore dello zoo -, ma non è la cosa più importante. Con nostra sorpresa, l’istrice Darina ha preso in carico i piccoli conigli. Darina ha soltanto cinque mesi – si legge nel racconto -. L’istrice appena salito nel recinto ha cominciato ad allattare i più piccoli, li lecca e li riscalda con il suo corpo”.

La mamma coniglio è molto gelosa dei suoi piccoli, ma si fida ciecamente di Darina e spesso la lascia sola con loro. L’istrice si mette i coniglietti sulla pancia e si prende cura di loro, tenendoli al caldo e al sicuro, coccolandoli come se fossero suoi figli. Un comportamento davvero particolare e tenero, che ha spinto gli operatori dello zoo a filmare Darina mentre è alle prese con il suo ruolo di “mamma affidataria”. Il video, postato su Instagram, ha raccolto moltissimi commenti e Like. Il post è stato ricondiviso non solo in Russia, ma in tutto il mondo e in breve tempo è divenuto virale.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti