Dark Polo Gang: "Sick Side" è il nuovo album

La Dark Polo Gang ha presentato il nuovo album, si tratta di "Sick Side", realizzato da Side con Sick Luke

Si intitola “Sick Side” il nuovo album della Dark Polo Gang. Il protagonista del disco, come è facile intuire dal titolo, è Side, affiancato da alcuni membri del collettivo romano, ma soprattutto da Sick Luke.

Il beatmaker figlio del celebre Duke Montana, ormai da anni collabora con la Dark Polo Gang e parte del successo del gruppo si deve anche a lui. Nel disco “Sick Side” si scopre tutto il suo talento con basi che conquistano e fanno sognare. Il nuovo lavoro della DPG è stato accolto con grande entusiasmo non solo dai fan del gruppo, ma anche da chi solitamente ha riservato solo critiche al collettivo romano.

A quanto pare Side è riuscito a colpire nel segno, grazie a nuovi testi più elaborati e ricercati, che dimostrano anche una crescita come artista.
All’interno di “Sick Side” si trova un featuring con Hermit G nella canzone “Fiori d’erba”, mentre Pyrex ha collaborato con Side in “Amorevole”. Troviamo poi  “Cheesecake” con Wayne Santana e “F**k Gosha” con Tony Effe.

Le ottime recensioni di questo nuovo disco confermano ancora una volta il successo della Dark Polo Gang. Il collettivo romano sta vivendo un momento d’oro costellato di successi. Non a caso qualche tempo fa la DPG, insieme a Sick Luke, era volata persino a Londra per un’intervista trasmessa su una tv inglese.

D’altronde la DPG sta raccogliendo sempre più consensi, non solo fra i fan, ma anche tra i colleghi. “Sono al momento il mio gruppo italiano preferito – aveva detto qualche tempo fa Gué Pequeno a Rolling Stone -. Mi ricordano noi Club Dogo da piccoli, stessa attitudine rock’n’roll. Però loro si drogano di più, noi pippavamo e basta. Sono nati come gruppo LOL e hanno fatto il giro, erano così trash che ora sono una figata”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti