David Bowie doveva essere Gandalf in Il Signore degli Anelli

Secondo alcune recenti rivelazioni, David Bowie avrebbe dovuto vestire i panni di Gandalf, uno dei personaggi più amati del film “Il Signore degli Anelli”

Fonte: Twitter

David Bowie doveva essere Gandalf nel film “Il Signore degli Anelli”. A rivelarlo Dominic Monaghan, l’attore celebre per aver vestito i panni dell’hobbit Merry nei film della mitica trilogia. Monaghan ha confidato durante un’intervista di aver visto David Bowie entrare più volte nell’agenzia di casting della produzione e ha svelato che avrebbe dovuto interpretare Gandalf il Grigio, uno dei personaggi principali del film “Il Signore degli Anelli”. Le cose poi erano andate diversamente e il ruolo era stato affidato a Ian Mc Kellen. A confermarlo anche la direttrice dei casting Amy Hubbard che ha rivelato come il regista Peter Jackson avesse chiesto a David Bowie di interpretare Gandalf.

“Non era disponibile – ha raccontato la Hubbard, secondo cui David Bowie avrebbe rifiutato di recitare ne “Il Signore degli Anelli”, per via di alcuni impegni -. So che non ha mai fatto un’audizione, ma per scherzo lo interpretò di fronte a tutti al Millennium Party: era la vigilia di capodanno del 1999, poco prima che i film iniziassero ad essere girati”.

La performance di David Bowie, fatta inizialmente per scherzo, convinse però Peter Jackson, il regista del film “Il Signore degli Anelli”, che poco dopo lo convocò, chiedendo al Duca Bianco se gli sarebbe piaciuto vestire i panni del Grigio. “Lo abbiamo avvicinato – ha svelato la direttrice dei casting -. Mi sembra che fu proprio un’idea di Peter nelle prime settimane di lavoro. Io invece mi sono sempre chiesta se fosse la scelta giusta. Abbiamo provato, ma Bowie era davvero troppo impegnato”.

Ora che David Bowie è scomparso, in molti si chiedono che ne sarebbe stato del film “Il Signore degli Anelli”, se a interpretare Gandalf ci fosse stato proprio lui. Di certo la pellicola avrebbe avuto dalla sua uno dei personaggi più amati in Gran Bretagna, come ha dimostrato un recente sondaggio svolto da Cam Rate. Su un campione di oltre 2mila persone, David Bowie è risultato il più amato, superando star come Michael Jackson, Elvis Presley ed Elton John.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti