De Niro: "Trump? Non posso prenderlo a pugni ed emigro in Italia"

Robert De Niro non nasconde la sua avversione per Trump e annuncia che, visto che non potrà prenderlo a pugni, probabilmente verrà in Italia

10 Novembre 2016
Fonte: Facebook

L’elezione di Donald Trump ha gettato nello sconforto moltissime star che speravano in una vittoria di Hillary Clinton, fra questi Robert De Niro, che ha annunciato il desiderio di trasferirsi in Italia, ora che il tycoon è diventato il nuovo Presidente degli Stati Uniti.

Robert De Niro non aveva mai nascosto la sua profonda avversione nei confronti di Donald Trump, tanto che qualche tempo fa, in un video divenuto virale, aveva detto: “È così stupido. È un cane, un maiale. Un artista della stronzata. Non paga le tasse, è un disastro nazionale. Mi fa arrabbiare il fatto che questo paese sia arrivato al punto di consentire a quest’idiota di arrivare sin qui”

Ospite nello show di Jimmy Kimmel, De Niro ha ribadito non solo di non sopportare Trump, ma anche di voler emigrare dagli Stati Uniti a causa della sua elezione.”Sono un cittadino italiano – ha spiegato l’attore premio Oscar al presentatore – probabilmente dovrò trasferirmi lì”.

Con la consueta sincerità Robert De Niro non ha nascosto la volontà di prendere a pugni il tycoon, cosa che ora non potrà più fare visto che lui è il nuovo Presidente degli Stati Uniti. “Prenderlo a pugni? – ha detto De Niro – non posso, è il presidente. Devo rispettare il suo ruolo, vediamo cosa farà e se davvero darà seguito a certe affermazioni. Come vediamo in molte città, tante persone sono arrabbiate e stanno protestando”.

Durante l’intervista l’attore ha ribadito più di una volta la volontà di emigrare in Italia, paese in cui ha la cittadinanza(ricevuta ufficialmente il 18 ottobre del 2006). Jimmy Kimmel, proprio come De Niro, ha origini italiane visto che i suoi nonni provenivano da Ischia, e i due hanno scherzato su chi fosse più italiano. “Sono più italiano di te” ha detto Kimmel provocando l’attore, che ha risposto a tono: “La mia famiglia è di Ferrazzano, dalle parti di Campobasso. Ho la cittadinanza italiana? Si, probabilmente dovrò trasferirmi lì…”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti