Negli Stati Uniti c’è un dentista che cura i pazienti con canti e balli. A nessuno fa piacere andare dal dentista, fra punture, trapani ed estrazioni, ma le persone che lavorano in questo studio dentistico sono riuscite a cambiare le cose.
Tutto grazie all’idea di Tracy Driver che, circa un anno fa, ha avuto un colpo di genio: ballare e cantare per distrarre i pazienti più paurosi e metterli a proprio agio. E così lo studio di Patricia London si è trasformato in una sorta di teatro dove ogni giorno si svolgono divertenti performance che coinvolgono il personale medico e i pazienti.
I video solitamente hanno per protagonista una persona stesa sul lettino, il dentista e le infermiere. Le esibizioni sono realizzate sulle note di grandi successi internazionali, da “Shape Of You” di Ed Sheeran a “Bohemian Rhapsody” dei Queen, e accompagnate da elaborate coreografie a tempo di musica.
In breve tempo lo studio dentistico di Charlotte, in Carolina del Nord, è diventato celebre sui social. Secondo molti infatti quello realizzato dai dipendenti non è solo uno spettacolo, ma una vera e propria terapia che consente ai pazienti di affrontare al meglio le cure dentistiche.
“Avevo paura di fare un lavoro ai denti – ha spiegato una donna che ha sperimentato la terapia – lo staff ha creato una distrazione gradevole. La risata è il cibo per l’anima”.
“Il dentista è fantastico e il suo staff è incredibile – ha svelato un altro paziente -. Sono tutti allegri e compassionevoli, pronti a scherzare”.