0, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

Il dentista che cura i pazienti con canti e balli

In uno studio dentistico americano i pazienti vengono curati in modo molto particolare, usando canti e balli

Negli Stati Uniti c’è un dentista che cura i pazienti con canti e balli. A nessuno fa piacere andare dal dentista, fra punture, trapani ed estrazioni, ma le persone che lavorano in questo studio dentistico sono riuscite a cambiare le cose.

Tutto grazie all’idea di Tracy Driver che, circa un anno fa, ha avuto un colpo di genio: ballare e cantare per distrarre i pazienti più paurosi e metterli a proprio agio. E così lo studio di Patricia London si è trasformato in una sorta di teatro dove ogni giorno si svolgono divertenti performance che coinvolgono il personale medico e i pazienti.

I video solitamente hanno per protagonista una persona stesa sul lettino, il dentista e le infermiere. Le esibizioni sono realizzate sulle note di grandi successi internazionali, da “Shape Of You” di Ed Sheeran a “Bohemian Rhapsody” dei Queen, e accompagnate da elaborate coreografie a tempo di musica.

In breve tempo lo studio dentistico di Charlotte, in Carolina del Nord, è diventato celebre sui social. Secondo molti infatti quello realizzato dai dipendenti non è solo uno spettacolo, ma una vera e propria terapia che consente ai pazienti di affrontare al meglio le cure dentistiche.

“Avevo paura di fare un lavoro ai denti – ha spiegato una donna che ha sperimentato la terapia –  lo staff ha creato una distrazione gradevole. La risata è il cibo per l’anima”.

“Il dentista è fantastico e il suo staff è incredibile – ha svelato un altro paziente -. Sono tutti allegri e compassionevoli, pronti a scherzare”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti