“Despacito” in versione vietnamita è la cosa più strana che vedrete oggi. La canzone di Luis Fonsi e Daddy Yankee ha conquistato la vetta delle classifiche ed è diventata celebre in tutto il mondo, anche in Vietnam.
Così tanto che due cantanti famosi nel paese hanno deciso di realizzare una versione particolare del singolo, ovviamente interpretandola a modo loro. E così in questo video veniamo trasportati di colpo in Vietnam, fra villaggi, risaie e cappelli di paglia.
L’interprete di “Despacito” non è seducente e sicuro come Luis Fonsi, che nel video ufficiale della hit si aggira fra spiagge e locali tentando di sedurre una splendida modella, ma appare piuttosto spaurito. L’uomo indossa un completo bianco e nero e ha un’espressività pari a zero mentre insegue ovunque una ragazza.
La giovane, dimessa e vestita in modo semplice, cammina fra le campagne, trovandosi costantemente alle calcagna il giovane interprete, che canta con una vocina a dir poco inquietante “Despacito”.
Il bello però arriva a metà della canzone quando la giovane, perseguitata da quello che oramai si è trasformato in uno “stalker cantante”, passa sotto un tunnel di lamiere. A quel punto dietro a delle sbarre compare quello che dovrebbe essere il Daddy Yankee vietnamita. Un tizio con grandi occhiali rotondi e capelli neri lunghi con i boccoli.
Quel momento del video è l’inizio della fine. Mentre alcune ragazze improvvisano una coreografia imbarazzante, con i loro cappelli, i sosia vietnamiti di Luis Fonsi e Daddy Yankee (quest’ultimo trasportato goffamente da due ragazzi) si ritrovano in un campo.
Il gran finale vede i cantanti esibirsi fra le giovani, fino a quando non compare ancora una volta la protagonista del video e l’interprete, catturato dalla sua bellezza, riprende a seguirla con la sua mono-espressione facciale. Al povero Daddy Yankee del Vietnam non resta che farsi spostare nuovamente come una marionetta dai suoi aiutanti.