Devi mangiarne 3 tazze al giorno per dimagrire più velocemente

Perdere peso è più facile anche con il piatto pieno, ovviamente degli alimenti giusti: ecco come rimodellare la nostra dieta per dimagrire velocemente

3 Novembre 2022
Fonte: 123RF

L’arrivo del mese di novembre sembra corrispondere all’entrata nell’autunno vero, dopo la seconda estate vissuta in un caldissimo mese di ottobre. Si tratta di un momento fondamentale per ripensare le nostre abitudini alimentari, specie se abbiamo messo qualche chilo in più senza accorgercene (e se vogliamo dimagrire un po’ in vista delle feste natalizie e delle abbuffate sotto l’albero che si prospettano).

Sappiamo bene che la dieta rappresenta il punto cruciale dal quale partire per poter perdere peso ed è difficile raggiungere un obiettivo prefissato come quello di ridurre il nostro giro vita senza le opportune accortezze.

La buona notizia, ovviamente, è che cambiare le nostre abitudini alimentari non significa eliminare del tutto il cibo dalla nostra vita né ridursi a misere porzioni da fame. Anzi, una scelta alimentare salutare è quella che prevede che i piatti siano pieni. Ovviamente dei giusti alimenti.

E quali alimenti migliori di frutta e verdura per cominciare una dieta che sia davvero salutare? I benefici dati dal loro consumo li conosciamo tutti. E sappiamo anche quanto frutta e verdura siano i più grandi alleati per la perdita di peso, in quanto alimenti generalmente poveri di calorie e ricchi di fibre, che consentono così di perdere peso in maniera più semplice (e anche veloce).

Mangiare ogni giorno le celebri “tre tazze” di frutta e verdura, intese come tre porzioni, è quindi il primo passo da fare per cominciare a perdere peso. Il segreto sta nel ben distribuire il tutto sui tre pasti principali della giornata, ovviamente accompagnandolo con proteine e qualche carboidrato a colazione; e carne e pesce a pranzo e a cena.

Frutta e verdura possono infatti sostituire gran parte degli alimenti meno salutari e più calorici che siamo soliti assumere nel corso della giornata. Una tecnica importantissima per ridurre l’apporto calorico giornaliero e riuscire a perdere facilmente peso…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti