DiCaprio protagonista del film di Tarantino su Charles Manson

Leonardo DiCaprio sarà il protagonista del nuovo film di Quentin Tarantino su Charles Manson

Leonardo DiCaprio sarà il protagonista del nuovo film di Quentin Tarantino su Charles Manson. Il sì dell’attore è arrivato dopo mesi di trattative con il regista e il produttore. Si tratta della nona pellicola realizzata a Tarantino e non ha ancora un titolo ufficiale. L’unica certezza è che l’attore avrà un ruolo principale, mentre i dettagli sulla trama sono sconosciuti. Di certo il lungometraggio sarà ambientato a Los Angeles nel 1969 e racconterà la storia di Charles Manson e della sua temibile setta satanica.

Secondo quanto svelato da Tarantino non sarà un biopic, ma una narrazione diversa molto simile a quella di “Pulp Fiction”, in cui verranno svelati gli omicidi più efferati e violenti che hanno sconvolto gli Stati Uniti. Charles Manson è morto nel 2017, dopo una lunga detenzione in carcere. Considerato uno dei serial killer più spietati d’America, era stato condannato all’ergastolo per la strage di Cielo Drive in cui venne uccisa Sharon Tate, la moglie del regista Roman Polanski incinta di otto mesi.

Nel cast del film di Quentin Tarantino ci saranno anche Tom Cruise, Brad Pitt e addirittura Al Pacino. Il ruolo di Sharon Tate invece dovrebbe essere di Margot Robbie. Il film uscirà il 9 agosto 2019, cinquant’anni dopo lo scandalo di Bel Air.

Il film su Manson sarà il primo non prodotto dalla casa di produzione di Harvey Weinstein, il produttore finito al centro dello scandalo legato alle molestie ad Hollywood. I diritti saranno, secondo quanto svelato da Tarantino, della Sony. “Vorrei essermi preso delle responsabilità per quello che mi avevano riferito – aveva detto il regista qualche tempo fa parlando di Weinstein e della sua condotta -. Non avrei dovuto più lavorare con lui”.

Il produttore e il regista sono amici di vecchia data e Weinstein aveva prodotto tutti i film di Tarantino, credendo per primo nel suo talento.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti