Dieci anni di One Direction: da 'X Factor' al successo mondiale

Il 23 luglio 2020 si celebrano i dieci anni dalla nascita degli One Direction con un sito e un video speciale che ricorda la storia della boyband.

Pubblicato:

Anche se ufficialmente si sono (momentaneamente) separati nel 2016, l’amore per gli One Direction è talmente forte e solido che tutto è pronto per festeggiare i dieci anni della band, formata da Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson e Zayn Malik. Il 23 luglio del 2020, infatti, la boyband britannica spegne dieci candeline e i fan hanno intenzione di celebrare come si deve un simile traguardo, iniziando da un sito Web – 10 Years of One Direction – che darà vita ad un’esperienza interattiva, coinvolgente ed emozionante, per tutti i fan della band. Il sito rappresenterà in ordine cronologico la storia del gruppo, dalla prima audizione fino all’inizio della loro pausa nelle attività di gruppo. Ospiterà inoltre un archivio di video musicali, artwork, registrazioni di spettacoli televisivi, video dei dietro le quinte e contenuti quasi inediti tutti da scoprire.

La storia degli One Direction inizia infatti nel 2010, in occasione della settima edizione di X Factor UK. I cinque ragazzi – all’epoca giovanissimi – parteciparono alle audizioni come solisti, ma Simon Cowell ebbe la geniale intuizione di metterli insieme e formare una band che avrebbe potuto gareggiare nella categoria Gruppi. Nacquero così gli One Direction che, puntata dopo puntata, arrivarono in finale classificandosi al terzo posto.

Fu l’inizio non solo della loro carriera, ma anche di un fenomeno pop unico in quegli anni e che, attualmente, conta cinque album totali pubblicati e cinque opere audiovisive. Tra record e tour sold out in tutto il mondo, gli 1D iniziano anche a fare i conti con i primi problemi derivanti dalla fama. Nel 2015 la fanbase della boyband resta sconvolta dall’annuncio di Zayn Malik di voler abbandonare il gruppo, proprio mentre i ragazzi erano impegnati nel tour On the Road Again, proseguito in effetti solo in quattro nella seconda metà del 2015.

L’anno successivo, tuttavia, gli One Direction hanno deciso di prendersi una pausa: il 2016 è infatti attualmente considerato l’anno dello stop della boyband e l’inizio delle carriere individuali dei suoi componenti. Nel 2020, però, i fan possono tirare un sospiro di sollievo: il 23 luglio verrà pubblicato infatti anche un nuovissimo video per celebrare questo importante anniversario. Il video documenterà i momenti salienti della carriera della band, dalla formazione per The X Factor alla pubblicazione del loro singolo History, incluse le clip tratte dai video musicali, performance e i dietro le quinte. Ovviamente, evidenziando la relazione speciale che la band ha sempre avuto con i propri fan.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti