Dieta, se abbini questi alimenti puoi perdere il doppio del peso

Grazie ad alcune combinazioni intelligenti dal punto di vista nutritivo, dimagrire sarà più facile: ecco le ricette smart

Pubblicato:

Vuoi perdere peso velocemente? La soluzione è semplice: mangia di più. Anche se può sembrare controintuitivo, c’è una solida scienza sulla combinazione di cibi dietro la stramba raccomandazione.

Per bruciare, ad esempio il grasso della pancia, bisogna sapere abbinarecibi giusti su un piattoGrazie ai loro nutrienti complementari, il metabolismo si attiverà all’istante rendendo il processo di dimagrimento più facile e efficace.

Un esempio delizioso è banana e burro d’arachidi: l’abbinamento di sane fonti di proteine ​​e carboidrati complessi sani aiuta con il recupero muscolare dopo l’allenamento e ci mantiene anche più sazi più a lungo.

Anche spinaci e succo di limone è una combo molto preziosa: i limoni sono una fonte di vitamina C, mentre gli spinaci sono una fonte vegetariana di ferro non eme. Solo grazie alla vitamina C dell’acido ascorbico potremo assorbire più facilmente il ferro.

Mai provato ad abbinare peperoni e uova? Le uova contengono un nutriente che stimola il metabolismo chiamato colina e i peperoni sono una buona fonte di vitamina C. Che cosa ha a che fare la vitamina C con la perdita di peso? Ottenere una quantità adeguata del nutriente può aiutare a combattere il cortisolo, l’ormone dello stress responsabile anche dell’aumento di peso.

Gli amanti del sushi saranno sorpresi nel sapere che anche tonno e zenzero è un mix potentissimo per la remise en forme. Lo zenzero accelera infatti lo svuotamento gastrico e diminuisce il gonfiore addominale mentre il tonno è una fonte primaria di acido docosaesaenoico, un tipo di grasso omega-3 che può allontanare le sostanze chimiche che promuovono invece l’accumulo di grasso addominale.

Infine vi segnaliamo un’ultima ricetta intelligente per dimagrire: ceci e olio d’oliva. Ricchi di sostanze nutritive e fibre solubili, i ceci sono un’arma fondamentale per dimagrire, aumentando il senso di sazietà rilasciando un ormone che sopprime l’appetito chiamato colecistochinina. E si fondono perfettamente con l’olio extra vergine di oliva, che può aumentare i livelli ematici di serotonina, un ormone associato alla felicità e alla sazietà.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti