Amadou Diawara come Gonzalo Higuain. Questo è il responso social dei tifosi del Bologna, arrabbiati per la condotta del centrocampista, finito al Napoli dopo una lunga e calda estate al centro del mercato.
Il classe 1997 ha postato una foto sul proprio profilo Instagram, in cui posa con il compagno (e pure ex Bologna) Emanuele Giaccherini.
Tanto è bastato per scatenare l'ira dei supporters bolognesi, che hanno paragonato il giovane talento al ‘Pipita’ Gonzalo Higuain, considerato un vero e proprio traditore dalle parti di Napoli, dopo l'addio in direzione Juve.
Proprio "traditore" è stato definito Diawara, che lo scorso luglio aveva abbandonato la squadra prima del consueto ritiro estivo, lasciando tutti di stucco.
Uno smacco, soprattutto mediatico, che i bolognesi non si aspettavano e che non riescono a perdonare al ragazzo, oggetto di un infinito tira e molla tra Roma e Napoli sul mercato, fino alla scelta finale di sposare il progetto di Maurizio Sarri.
Diawara postato la sua prima foto da quando veste l’azzurro scrivendo: "C'è sempre un nuovo inizio", alludendo evidentemente alla sua nuova avventura professionale.
I commenti di disapprovazione sono stati numerosi, tra cui "vergognati", "sei un bidone", passando per l'ironico "è arrivato il Messia", fino al velenoso "come Higuain".
I tifosi bolognesi hanno messo la pulce nell'orecchio ai rivali napoletani: e se Diawara si comportasse come Higuain?
Tante le offese all'indirizzo del calciatore guineano, da pochi altri utenti giustificato per la giovane età: "Ma lasciatelo stare! È solo un ragazzo di 19 anni!", uno dei commenti.