La Disney svela le prime immagini di "Dumbo" di Tim Burton

Presto arriverà al cinema l'attesissimo "Dumbo" diretto da Tim Burton: ecco le prime immagini del live-action targato Disney

Ormai è ufficiale: la Disney produrrà un live action ispirato a “Dumbo” diretto da Tim Burton. Sino ad oggi il progetto era ancora super segreto, ma nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli riguardo l’attesissima pellicola.

Nel corso del CinemaCon di Las Vegas, la Disney ha mostrato alcune scene ancora inedite del remake annunciato per la prima volta nel luglio del 2014 e confermato, con la regia di Tim Burton, nel 2015.

Il filmato mostrato ai fan e addetti ai lavori ha permesso di scoprire il cast della pellicola, in cui figurano Eva Green (ancora una volta nei panni della cattiva), Michael Keaton, Colin Farrell e Danny DeVito. L’ambiente ovviamente è quello circense, reso inconfondibile dallo stile di Tim Burton, che ancora una volta si confronta con una storia molto particolare.

Le riprese del remake di “Dumbo” sono terminate lo scorso anno a novembre e attualmente il film è in post-produzione.

La sceneggiatura della pellicola è stata realizzata da Ehren Kruger, ispirata dal romanzo di Helen Aberson dal classico d’animazione del 1941 firmato Walt Disney. Secondo quanto annunciato dalla casa di produzione, il remake di “Dumbo” uscirà al cinema negli Stati Uniti il 29 marzo 2019, mentre per l’Italia dovremmo attendere ancora un altro po’.

Il live-action di Tim Burton racconta le avventure di Colin Farrell, che interpreta Holt Farrier, un veterano di guerra del Kentucky ed ex star del circo. Quando torna a casa dopo aver combattuto ogni cosa è cambiata e viene assunto da Max Medici, alias Danny DeVito, che gli chiede di prendersi cura di un elefantino appena nato, diventato lo zimbello della compagnia a causa delle sue grandi orecchie.

Quando i figli di Holt scopriranno che Dumbo sa volare, l’imprenditore Vandemere (Michael Keaton) e la perfida trapezista Colette Marchant (Eva Green) decideranno di rapire l’animale per sfruttare la sua dote. A questo punto non ci resta che attendere, per goderci la nuova versione di uno dei film di animazione più amati di sempre.

Dumbo

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti