Divorzio, problemi con la tua ex? Questa app ti cambierà la vita

Angelina Jolie e Brad Pitt hanno risolto i loro litigi con una app: e se lo hanno fatto loro, possiamo riuscirci anche noi!

Pubblicato:

Sapete come Brad Pitt e Angelina Jolie sono riusciti a far funzionare la loro vita da ex coniugi genitori di sei figli? Non pensate a mirabolanti soluzioni da miliardari: a quanto pare gli ex Brangelina si sono affidati ad una semplice app per smartphone, che chiunque di noi può scaricare e con un canone annuale alla portata di tutte le tasche.

La app in questione si chiama “Our family wizard” ed in America è molto utilizzata, tanto da essere raccomandata anche dalle corti come strumento di co-genitorialità: l’affido congiunto è infatti la soluzione migliore e la più praticata in tutti gli Stati.

Ovviamente Brad ed Angelina sono genitori divorziati molto particolari, che non hanno problemi di soldi e di alimenti ma che viaggiano spesso e conducono vite intense: far conciliare visite ed orari può risultare per loro molto più difficile che per i “comuni mortali”. A quanto pare però l’app funziona benissimo e i due si stanno al momento dividendo il tempo con i sei figli fra Los Angeles, dove vive Brad, e il New Mexico, dove Angelina sta girando il film “Those Who Wish Me Dead”.

Esistono diversi sistemi online per gestire al meglio il divorzio e la vita da genitori separati: il sito It’s over easy gestisce sul web tutta la pratica, evitando visite in Tribunale e incontri con gli avvocati e aiutando anche nella compilazione di calendari condivisi per la co-genitorialità, mentre Divorceify, fondato da una avvocatessa di New York, fornisce tutti gli indirizzi utili ad una coppia che sta divorziando, segnalando tutte soluzioni vicine a loro (consulenti, terapisti, mediatori, gruppi di supporto…)

Dtour.Life invece è un tool specifico per evitare gli ingorghi burocratici, le dimenticanze e gli errori tecnici: i documenti necessari per procedere con il divorzio sono online, condivisi e sempre a portata di mano.

Infine, un occhio anche al portafogli, che spesso è la prima causa di litigi (litighi così? Sei a rischio divorzio): quando si divorzia il marketplace Worthy aiuta gli ex a vendere gli oggetti preziosi che devono dividersi, in modo da monetizzarli e dividersi il ricavato senza baruffe.

Per ora in Italia non esiste niente di simile, ma sarebbe molto comodo, non pensate anche voi? Intanto vi diamo qualche consiglio: ecco cosa fare se sognate il vostro ex, se lui vi chiama con il nome della ex nei momenti intimi ed infine, come cancellare per sempre un ex dalle foto!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti