Doccia, se lavi i vetri così resteranno puliti per tanto tempo

Come ottenere vetri della doccia puliti e splendenti a lungo? Il trucco che arriva dalla Gran Bretagna

Pubblicato:

Vedere una doccia pulita con vetri splendenti e senza macchie di calcare o sporcizia è piuttosto appagante per gli occhi, soprattutto per chi è appassionato di pulizie: e in giro, credeteci, ce ne sono più di quanti non pensiate.

Merito anche del successo globale di Mrs Hinch, il cui nome completo è Sophie Hinchliffe, che ha guadagnato popolarità dopo aver condiviso i suoi consigli e trucchetti per la pulizia sui social media e sulla TV.

Vi basti pensare che la guru di pezzette, detersivi e detergenti, vanta oltre 4,4 milioni di follower su Instagram e ora i suoi fan hanno creato i propri gruppi di social media dedicati a consigli per la pulizia e il riordino.

I seguaci della signora Hinch stanno dunque coinvolgendo più utenti possibili grazie alle trovate casalinghe in fatto di lustro della casa e tra gli argomenti sempre in voga – che di tanto in tanto trovano spazio sui social con nuove e piuttosto creative soluzioni – annoveriamo la pulizia dei vetri della doccia.

Su uno di questi gruppi, una donna ha chiesto: “Qual è la cosa migliore per pulire i vetri della doccia? Grazie.”

Il post di Ann è stato inondato di suggerimenti dai fan della signora Hinch, e la risposta più popolare è stata quella di usare l’aceto bianco. Il liquido – già ampiamente utilizzato per le pulizie di superfici diverse – può essere mescolato ad una tazza di detersivo per piatti, cosicché l’azione sarà sgrassante, anti-calcare e detergente.

Chi utilizza quotidianamente questo metodo, ha assicurato che “funziona alla grande e dura anni”, mentre sempre sul gruppo qualche altro utente ha dato ulteriori consigli per un risultato perfetto: “Sfrega bene, risciacqua con acqua tiepida e asciuga con un panno in microfibra”.

Se non conoscevate questo trucchetto, vi invitiamo caldamente a provarci considerato l’entusiasmo espresso sui social da chi invece lo adotta normalmente. Fateci sapere cosa ne pensate e se anche voi avete ottenuto il risultato sperato e detto addio agli aloni di sporco e calcare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti