Doctor Who, gli episodi perduti diventano disegni animati dopo 50 anni

Doctor Who trasforma in cartoni animati alcuni dei suoi episodi perduti più famosi. Scopriamo di quali si tratta e quando usciranno

Doctor Who è una famosa serie televisiva britannica di fantascienza che ha debuttato nel 1963 sulla BBC, incantando i bambini di quel periodo. Oggi, quasi tutti sanno che il protagonista è un Signore del Tempo in viaggio su una macchina spazio-temporale a forma di cabina telefonica blu, chiamata T.A.R.D.I.S., spesso accompagnato da persone che incontra durante le sue avventure. Ciò di cui in pochi sono a conoscenza, invece, è che ci sono ben 97 episodi perduti di Doctor Who e, oggi, alcuni di loro si stanno trasformando in cartoni animati.

Il materiale perduto riguarda alcune macrostorie con protagonisti William Hartnell e Patrick Troughton, rispettivamente il primo e il secondo Dottore. La causa fu il riutilizzo dei nastri su cui erano registrati tali puntate, anche se nel 2013 fu annunciato il ritrovamento di 11 di loro, che furono ricostruite e messe a disposizione dei fan su iTunes. Negli ultimi anni, diversi episodi perduti di Doctor Who sono diventati disegni animati, come The Tenth Planet e The Ice Warriors. Così, la BBC ha commissionato alla compagnia di fare lo stesso con The Power of The Daleks.

Si tratta di una storia in sei parti del 1966, appartenente alla quarta stagione e contenente la primissima rigenerazione del famoso Dottore. Molto probabilmente, saranno anch’essi in bianco e nero come le puntate originali, ma daranno una migliore prospettiva delle attuali ricostruzioni con audio e fotogrammi in giro per il web. La serie tv continua ad essere amata anche dopo oltre 50 anni, quindi è altamente probabile che anche i disegni animati di Doctor Who riscuotano un grande successo tra i più appassionati e desiderosi di rivivere i vecchi tempi del loro personaggio preferito.

L’attesa è molta, anche perché questo progetto riguarda il serial sui Dalek, i cattivi per eccellenza del telefilm, sempre in cerca di qualche piano malvagio per uccidere il Dottore. L’interprete attuale del protagonista è Peter Capaldi, anche se potremo vederlo solo per un’ultima stagione, prima che lasci spazio al Tredicesimo. Al suo fianco reciterà una nuova companion, Peter Mackie, che i fan non vedono l’ora di vedere in azione dopo aver salutato Jenna Coleman. Riguardo la data d’uscita non ci sono ancora conferme ufficiali, dunque non resta che aspettare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti