Fonte: ANSA

Don Matteo: le indiscrezioni sulla stagione numero 13

In tv si è appena conclusa la dodicesima stagione di ‘Don Matteo’ ma il pubblico già scalpita per sapere se ci sarà ‘Don Matteo 13’.

Pubblicato:

Il pubblico ha appena lasciato l’amatissimo Don Matteo reduce da un colloquio privato con il Papa nel quale ha rifiutato la nomina a cardinale per non lasciare Spoleto e i suoi parrocchiani più cari. Ma la vera domanda dei fan ora è: ci sarà una serie numero 13?

La dodicesima, infatti, è stata più volte definita come l’ultima dedicata al sacerdote ma, ovviamente, la platea televisiva non ci sta. Ultimo in ordine di tempo a remare in direzione della fine di Don Matteo è stato Cosimo Alemà, il quale su Instagram ha pubblicato una foto con una parte del cast ringraziando per aver avuto l’onore di dirigere l’episodio che chiude l’intera avventura televisiva.

Ma sarà davvero così? Sembrerebbe di no, almeno stando alle recenti dichiarazioni degli stessi attori. Terence Hill, infatti, a Tv Sorrisi e Canzoni ha spiegato a chiare lettere che il suo personaggio “potrebbe andare avanti all’infinito” e che quella andata in onda “non sarà l’ultima stagione”. Anche Nino Frassica, che interpreta il Maresciallo Cecchini, è sulla stessa lunghezza d’onda.

Don Matteo 12 è l’ultima solo in ordine cronologico. Abbiamo fatto dodici, perché non dovremmo fare tredici? Per mandarmi via, mi devono cacciare!”, ha risposto Frassica allo stesso settimanale. Aggiungiamoci anche i dati di ascolto che premiano ogni messa in onda e Don Matteo 13 è servito. O almeno speriamo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti