Donald Trump: ci vediamo al giuramento, il lavoro comincia

Primo tweet di giornata per il 45esimo presidente Usa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Copyright (c) APCOM.

New York, 20 gen. (askanews) – “Oggi comincia tutto! Ci vediamo alle 11 (le 17 in Italia, ndr) per il giuramento. IL MOVIMENTO VA AVANTI – IL LAVORO COMINCIA”. Questo il primo tweet pubblicato oggi da Donald Trump, che a Washington giurerà come 45esimo presidente degli Stati Uniti. La cerimonia comincerà alle 11:30, mentre il giuramento è previsto alle 12 negli Usa, le 18 in Italia.

Il miliardario di New York, un magnate dell’immobiliare e star (per alcuni) della reality tv, si presenterà a Capitol Hill per giurare su due bibbie e diventare il leader di un’America forse mai così spaccata ma che lui promette di unire. Perché come aveva twittato all’alba della vigilia citando il reverendo Franklin Graham, non è stato lui a dividerla, lo era “da molto tempo”. A prescindere da chi sia stato a polarizzare la nazione, gli Stati Uniti e il mondo intero si domandano se riuscirà a riunirla. E se ci proverà davvero. Ieri sera al Lincoln Memorial, l’elegante monumento davanti al quale si erano svolti gli eventi inaugurali di Barack Obama nel 2009 e di George W. Bush nel 2001, lui ha promesso che lo farà e che “insieme faremo un lavoro speciale”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti