Donald Trump presidente: ecco l'emoji su Whatsapp

Dopo la vittoria inaspettata di Donald Trump in USA, su Whatsapp è spuntata un’emoji dedicata a lui

11 Novembre 2016

Trump è diventato presidente e anche il mondo di Whatsapp si adegua, dedicandogli un’emoji. Da qualche giorno non si parla d’altro che dell’elezione di Donald Trump, divenuto Presidente degli Stati Uniti. Fan e non si sono scatenati soprattutto sui social e su Whatsapp è spuntata anche l’emoji. Non si tratta di una faccina realizzata ex novo, ma una già esistente che secondo molti sarebbe identica al nuovo inquilino della Casa Bianca.

Espressione tosta, colorito un po’ aranciato (per cui è stato spesso preso in giro sui social) e capelli biondi pettinati di lato: l’emoji è la fotocopia di Donald Trump. Ad utilizzarla dopo la sua vittoria alle elezioni sono state molte le persone che hanno comunicato emozioni e pensieri tramite la faccina. Per trovarla basta cliccare la seconda icona, quella che si trova subito dopo l’orologio, per poi scorrere sino ad arrivare alla fila numero venti. L’emoji di Donald Trump è la sesta partendo da sinistra.

L’emoticon è diventata una delle più utilizzate su Whatsapp, merito soprattutto di Donald Trump, che con la sua elezione divide e fa discutere. Negli Stati Uniti le proteste, iniziate dopo l’annuncio della sua vittoria, non si fermano e sui social non si fa altro che parlare di lui. In particolare chi aveva sperato nell’elezione di Hillary Clinton, sta facendo i conti con la delusione e tanti, per superare la tristezza, si sono già proiettati verso le elezioni del 2020. Ieri infatti era scoppiata una vera e propria campagna elettorale su Twitter, per chiedere a Michelle Obama di candidarsi per le presidenziali Usa che si terranno fra quattro anni.

Nel frattempo Trump si prepara ad entrare ufficialmente alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, quando Barack Obama gli cederà il suo posto. E chissà che anche il Presidente uscente non si sia divertito ad usare l’emoji di Trump in questi giorni, visto che ha sempre dichiarato di essere un grandissimo fan delle emoticon. Noi scommettiamo di si!

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti