#NocheDeElecciones #Trump ..lo de los #Simpson es alucinante #L6eleccionesUSA #Trump #Simpson es alucinante. pic.twitter.com/CT6K9Y7fNz
— Leo Géminis (@leo_medrano) 9 novembre 2016
Incredibile ma vero. Non solo l’elezione del nuovo presidente degli Usa, Donald Trump, ma anche la previsione della sua vittoria fatta dai Simpson ben 16 anni fa, nel 2000.
Nell’episodio intitolato “Bart to the Future”, andato in onda nel 2000, il maggiore dei fratelli Simpson ha l’opportunità di vedere il suo futuro. Scopre di essere un perdente, come il padre, mentre la sorella Lisa è diventata la prima presidente Usa donna.
E sono proprio le parole della sorella ad essere profetiche: “Come sapete, abbiamo ereditato una bella crisi di bilancio dal presidente Trump“.
E sempre i Simpson si erano già occupati di Trump in un episodio del 2015, in cui il neoletto presidente era alle prese con la sua campagna elettorale.
Tornando all’episodio “Bart to the future”, al centro della storia il fatto che gli anni della presidenza Trump hanno lasciato l’America in ginocchio. Tanto che Lisa-Presidente chiede informazioni sul bilancio del suo successore e la risposta è scoraggiante: “L’intero Paese è al verde? Ma come è potuto succedere?”. Che dire, speriamo non siano profetici anche in questo.