Una donna cinese si è trasformata nella Gioconda

Questa ragazza cinese esperta di trucco riesce a trasformarsi in chiunque, persino nella mitica Gioconda

Una donna cinese è riuscita a trasformarsi, grazie alla sua abilità con il trucco, nella Gioconda. Yuya Mika ha 26 anni ed è un’esperta di contouring, così tanto che con pennello e fondotinta è in grado di cambiare totalmente il suo aspetto fisico.

Il contouring è una tecnica che sfrutta i chiaro/scuri per correggere i difetti del viso e modellarlo a proprio piacimento. Proprio come ha fatto Yuya, giovane cinese che adora trasformarsi in opere d’arte. Sul suo profilo Instagram la donna condivide quotidianamente i video e le foto che raccontano la sua trasformazione, diventando di volta in volta un personaggio diverso.

Prima la Gioconda, poi la Dama con l’ermellino, infine Cate Blanchett e Tilda Swinton. Yuya Mika si diverte a mostrare i suoi cambiamenti in particolari video-tutorial che raggiungono milioni di Like e visualizzazioni. D’altronde è impossibile non rimanere incantanti guardando lo splendido lavoro compiuto dalla truccatrice, che ha anche un video sul canale cinese Miaopai, dove è una vera star.

Qui colleziona oltre 20 milioni di fan: numeri da capogiro che l’hanno resa una celebrità. Ma cos’è il contouring? La tecnica vera e propria risale al 1500, quando gli attori del teatro elisabettiano utilizzavano il trucco per caratterizzare al meglio i personaggi. Il termine venne coniato nel 1945 dal truccatore Max Factor, che fondò una scuola di truccatori modellando, con questa tecnica, i volti di dive come Ava Gardner, Marlene Dietrich e Jean Harlow.

Dal 2012 il contouring è tornato di moda grazie a Kim Kardashian, una delle prime celebrity che l’ha sfruttato non solo sul viso, ma su tutto il corpo, per apparire al meglio. Yuya Mika in realtà mescola diverse tecniche per trasformare i tratti del suo volto. Non solo il contouring, ma anche lo strobing e il baking. Il risultato, come si può vedere dalle foto, è assolutamente strepitoso e la make up artist non sembra più lei dopo la seduta di trucco.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti