Donna ragno salta e corre per i tetti di Parigi: il video mozzafiato

Sta spopolando sul web la Donna Ragno, una ragazza esperta di parkour, che sfida i tetti di Parigi in un video mozzafiato

Pubblicato:

La chiamano Donna Ragno ed è una ragazza appassionata di parkour. A dimostrazione che non si tratta di uno sport per soli uomini, questa giovane francese, ha lasciato tutti a bocca aperta attraversando Parigi attraverso i suoi tetti.

Con l’agilità e la grazia di un ragno, la donna ha scalato gli edifici, saltando da una parte all’altra con estrema facilità. Il video della Donna Ragno, realizzato per una campagna pubblicitaria, è stato condiviso su Facebook, nella pagina My Little Paris, ed è diventato in breve tempo virale.

Un filmato mozzafiato, sconsigliato ai deboli di cuore e a chi soffre di vertigini, in cui la parigina, con un abitino nero scollato sulla schiena e rossetto rosso, salta per i tetti di Parigi con estrema facilità. L’agilità della donna, la sua bellezza e la facilità con cui balza da una parte all’altra della città, le hanno consentito di ottenere il titolo di Donna Ragno, conquistando il popolo del web.

Nel video la ragazza entra in un appartamento per fare colazione, salta una donna che prende il sole sul tetto, spunta a sorpresa durante una riunione di famiglia e rischia di farsi male, saltando accanto ad un apicoltore. Insieme alla Donna Ragno, in giro per Parigi, c’è ovviamente un’altra persona, brava almeno quanto lei nel parkour.

Questo sport, divenuto molto in voga negli ultimi anni, è nato proprio nella capitale francese dove, a metà degli anni Ottanta, i ragazzi si divertivano ad eseguire esercizi a corpo libero sfruttando ciò che la città offriva: pali, panchine, muri. Saltando, scivolando e correndo: gli esperti di parkour sono in grado di percorrere chilometri in giro per la città, offrendo una visione del tutto nuova delle strade delle capitali. Uno sport che, a quanto pare, non affascina solo gli uomini, ma anche le donne, come la strepitosa Donna Ragno di questo video.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti