Fonte: Instagram

Dopo la borsa, ecco il cappello di Ikea

Dopo la borsa di Ikea copiata da Balenciaga, sui social spunta il cappello

Pubblicato:

Dopo la borsa, arriva anche il cappello di Ikea. Non si placano le polemiche riguardo la nuova bag di Balenciaga, che sarebbe stata copiata dalla Frakta, la shopper bag di Ikea.

Il colosso dell’arredamento infatti aveva fornito l’ispirazione al brand di lusso, per creare un accessorio venduto al prezzo esorbitante di 1700 euro. La scelta di copiare Ikea era stata confermata anche da Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, non nuovo a provocazioni del genere.

Considerato un visionario, il fashion designer più di una volta ha scelto di riproporre oggetti di scarso valore con il marchio Balenciaga, vendendoli a prezzi altissimi. La borsa Frakta infatti viene 60 centesimi, mentre quella della casa di moda quasi duemila euro.

Dopo le polemiche e l’ironia sui social, Ikea aveva deciso di rispondere a Balenciaga attraverso un post apparso su Instagram in cui svelava agli utenti come riconoscere una vera borsa Frakta, rispetto a quella del brand di lusso. Nel post di Ikea, accanto all’immagine della bag si leggeva: “1) Scuotila – ‘se senti il fruscio, è lei’ 2) la borsa ha molteplici funzioni – ‘può trasportare l’attrezzatura da hockey, mattoni e anche acqua’ 3) Buttala nello sporco – ‘una vera Frakta può essere risciacquata facilmente con un tubo da giardino quando è sporca’ 4) il prezzo – ‘solo 0,99 dollari'”.

Ora, dopo la bag di Ikea, spunta sul web anche il cappello e le istruzioni per distinguerlo rispetto alle sue copie. Come sottolineano su Instagram infatti ormai l’azienda è divenuta fonte di ispirazione per moltissimi brand di lusso, che presto potrebbero copiare qualche altro accessorio. Nel post appare l’immagine di un copricapo marchiato Ikea e il messaggio: “1) Indossalo – ‘se senti il fruscio, è lui’ 2) Il cappello ha molteplici funzioni – ‘oltre a coprire la tua testa può anche trasportare l’attrezzatura da hockey, mattoni e anche acqua’ 3) Buttalo nello sporco – ‘una vero cappello Frakta può essere risciacquato facilmente con un tubo da giardino quando è sporco’ 4) Il prezzo – ‘solo 0,99 dollari'”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti