Dopo Harry Potter, su Mediaset al via la maratona di Twilight

Dopo il successo della saga di Harry Potter, su Mediaset arriva da venerdì 10 aprile la maratona di Twilight.

7 Aprile 2020

La maratona dedicata alla saga cinematografica di Harry Potter ha registrato ascolti ottimi, per cui Mediaset ha deciso di continuare su questa strada e di rispondere alle richieste del pubblico, che chiedono un po’ di leggerezza durante la quarantena forzata tra le mura domestiche.

Dopo il maghetto e le avventure di Hogwarts, il Biscione è pronto dunque a intrattenere i telespettatori con un’altra amatissima saga: quella di Twilight. Nati dalla penna della scrittrice Stephenie Meyer, i film della serie andranno in onda su Italia 1 a partire da venerdì 10 aprile. Un’ottima notizia per tutti i fan del vampiro Edward Cullen e di Bella Swan, interpretati da Robert Pattinson e Kristen Stewart. La notizia è stata data proprio durante la messa in onda del penultimo capitolo della saga di Harry Potter: nel corso di una pausa pubblicitaria è stato infatti trasmesso uno spot ‘anticipatore’, e tanto è bastato a entusiasmare il pubblico, che si è subito scatenato facendo rimbalzare la notizia sui social network.

A differenza di Harry Potter – la cui saga cinematografica vanta sette pellicole – la storia di Twilight si snoda in cinque film: Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn Parte I e Breaking Dawn Parte II. Il primo è stato diretto da Catherine Hardwicke, il secondo da Chris Weitz, il terzo da David Slade, mentre i due capitoli finali (racchiusi in un unico libro) portano la firma alla regia di Bill Condon.

Nel cast, oltre ai già citati Pattinson e Stewart, uno dei protagonisti è interpretato da Taylor Lautner, che per tutta la saga interpreta il licantropo Jacob Black. La storia, ormai nota ai più, è quella dell’amore tra il vampiro Edward e l’umana Bella: una sorta di ‘novelli’ Romeo e Giulietta, impossibilitati a stare insieme, ma di fatto indivisibili. Persino Jacob, alla fine, dovrà inchinarsi al loro amore. Buona maratona!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti